meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 22°
Lun, 03/10/2022 - 12:50

data-top

lunedì 03 ottobre 2022 | ore 13:32

FAI: un tour nell'area Mind

Lo scorso 26 e 27 marzo si sono tenute nell’area ‘Mind’, ex area EXPO, le visite guidate, organizzate in occasione delle giornate FAI di primavera.
Milano - Area Mind

Lo scorso 26 e 27 marzo si sono tenute nell’area ‘Mind’, ex area EXPO, le visite guidate, organizzate in occasione delle giornate FAI di primavera: per la prima volta il FAI - Fondo per l’Ambiente Italiano ha riconosciuto MIND come un patrimonio del territorio, includendolo tra i beni culturali e naturali italiani. Quella di sabato 26 marzo e domenica 27 è stata anche la prima ri-apertura del sito dall’inizio della pandemia e la partecipazione è stata altissima, con il tutto esaurito delle visite guidate in entrambi i giorni di apertura. La visita prevedeva 1 km di percorso a piedi nello storico decumano di Expo. Durante la visita sono stati illustrati: il nuovo IRCSS Galeazzi; il futuro campus Science for Citizens dell’Università degli Studi di Milano; la Fondazione Triulza; l’edificio di Human Technopole (ex Palazzo Italia). Con questa visita si è potuto capire come questo spazio si sta convertendo in luogo dell’abitare e della ricerca. Inoltre, sostenibilità, riuso, auto elettriche sono protagonisti di questo luogo che si preannuncia plastic free e carbon free. Grazie a un investimento pubblico-privato di oltre 4 miliardi di euro, a regime Mind ospiterà oltre 60mila persone al giorno, tra cui 18mila studenti e 5.000 ricercatori, con un modello collaborativo tra pubblico e privato che già al momento riunisce oltre 37 grandi aziende sotto un’unica entità legale. Il nostro ‘futuro’ nasce anche da qui.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento