meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto 11°
Dom, 11/04/2021 - 18:50

data-top

domenica 11 aprile 2021 | ore 19:46

Accompagnamento per i vaccini

Il Comune di Canegrate, in collaborazione con le associazioni Auser e Argento Vivo, ha promosso un servizio di accompagnamento delle persone in difficoltà nei centri vaccinali.
Salute - Vaccinazioni (Foto internet)

L'esigenza di vaccinarsi ce l'hanno, eccome, ma non tutti hanno amici, parenti o conoscenti che possano aiutarli a recarsi nei luoghi in cui poterla effettuare. Proprio a chi abbia difficoltà in tal senso si rivolge il Comune di Canegrate che, in collaborazione con le associazioni Auser e Argento Vivo, ha promosso un servizio di accompagnamento. "Aiutiamo gli anziani soli a raggiungere i centri vaccinali - spiega in una nota il Comune - se non sono in grado di farlo in autonomia o tramite la loro rete familiare possono chiedere il supporto del comune". Per chi abbia necessità di usufruire del servizio sono attivi diversi numeri ovvero lo 0331/463867 o 0331/463876 dal lunedì al venerdì nella fascia oraria compresa tra le 9 e le 12. Un'alleanza tra pubblico e terzo settore a servizio di quella fascia di popolazione che, oltreché nel bisogno sanitario, versa anche in quello di avere un aiuto adeguato in grado di contrastare le difficoltà e la solitudine.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento