meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 25/04/2024 - 05:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 06:32

Accompagnamento per i vaccini

Il Comune di Canegrate, in collaborazione con le associazioni Auser e Argento Vivo, ha promosso un servizio di accompagnamento delle persone in difficoltà nei centri vaccinali.
Salute - Vaccinazioni (Foto internet)

L'esigenza di vaccinarsi ce l'hanno, eccome, ma non tutti hanno amici, parenti o conoscenti che possano aiutarli a recarsi nei luoghi in cui poterla effettuare. Proprio a chi abbia difficoltà in tal senso si rivolge il Comune di Canegrate che, in collaborazione con le associazioni Auser e Argento Vivo, ha promosso un servizio di accompagnamento. "Aiutiamo gli anziani soli a raggiungere i centri vaccinali - spiega in una nota il Comune - se non sono in grado di farlo in autonomia o tramite la loro rete familiare possono chiedere il supporto del comune". Per chi abbia necessità di usufruire del servizio sono attivi diversi numeri ovvero lo 0331/463867 o 0331/463876 dal lunedì al venerdì nella fascia oraria compresa tra le 9 e le 12. Un'alleanza tra pubblico e terzo settore a servizio di quella fascia di popolazione che, oltreché nel bisogno sanitario, versa anche in quello di avere un aiuto adeguato in grado di contrastare le difficoltà e la solitudine.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento