meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -2°
Mer, 27/01/2021 - 00:50

data-top

mercoledì 27 gennaio 2021 | ore 01:17

Legnano di nuovo in lutto: "Addio Angelo"

Alcuni giorni fa è toccato a Emilio Ardo congedarsi dal mondo dei vivi. A breve distanza di tempo, Legnano perde un altro elemento di spicco. E' infatti scomparso Angelo Celin.
Legnano - Angelo Celin (Foto internet)

Alcuni giorni fa è toccato a Emilio Ardo congedarsi dal mondo dei vivi. A breve distanza di tempo, Legnano perde un altro suo elemento di spicco. E' infatti scomparso Angelo Celin, protagonista di molte battaglie sindacali, antifascista convinto, presidente del Circolo Fratellanza e Pace e Circolone e padre dell'ex consigliere comunale del Centrosinistra, Giuliano. Il PD sceglie di ricordarlo in un comunicato con parole toccanti: "E' un duro colpo per il Partito Democratico - si legge - e per molti che lo conoscevano da tanti e tanti anni, un vero militante, antifascista convinto, sempre in prima fila, coraggioso nelle scelte e infaticabile difensore dei diritti dei lavoratori, un grande esempio di coerenza, onestà e fiducia nel prossimo". Restano scolpite nella memoria le sue battaglie sindacali a beneficio dei lavoratori della Franco Tosi. Così come di lui si ricorda l'impegno per fare crescere il Circolone come "Luogo di incontro sociale e culturale - prosegue il comunicato - aperto a tutti i sinceri democratici". Una persona che, conclude il PD, "Ha sempre generosamente dato senza mai chiedere".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento