meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 12°
Gio, 18/04/2024 - 10:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 11:21

Concorsi presepi a portata di click

Queste chiusure forzate hanno permesso di incentivare l’utilizzo dei social e di internet, spostando molte attività direttamente online. E molti concorsi presepi si sono reinventati.
Sociale - Un presepe tradizionale (foto internet)

In questo 2020 che va a concludersi, tra incertezze e difficoltà, in cui ogni evento o iniziativa sembra dover essere rimandata, anche una delle tradizioni più diffuse nel nostro territorio ha dovuto adeguarsi ai rischi dell’epidemia: i Concorsi presepi. A realtà come Cuggiono e Turbigo, storiche e rinomate anche fuori zona, si sono andate a sommare anche le esperienze di molti altri Comuni: quest’anno, però, tutti fermi. O quasi. Sì, perchè queste chiusure forzate hanno permesso di incentivare l’utilizzo dei social e di internet, spostando molte attività direttamente online. Ecco allora modalità nuove e creative per continuare a testimoniare una tradizione di fede e devozione. E aprire virtualmente le porte delle proprie case per lasciare che la bellezza e l’originalità, legate alla tradizione e al simbolo del Natale, donino un po’ di serenità a tutti.
Da Cuggiono a Bernate, da Magnago a Busto Garolfo, sono tante le iniziative ormai diffuse.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento