meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Gio, 25/04/2024 - 06:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 07:49

In diminuzione i positivi

"I nostri concittadini positivi scendono a 115 di cui 10 ancora ricoverati in ospedale e 16 in RSA del territorio; 154 sono i concittadini in quarantena".
Salute - Medico si prepara ad effettuare un tampone (foto internet)

Una vera e propria frenata, ma non per questo si può dire di essere tranquilli. Anzi, perchè le positività ufficiali son ben oltre i cento e quindi il virus continua a circolare tra Cuggiono e Castelletto. Ma, forse, finalmente, un po' di speranza.
"I nostri concittadini positivi scendono a 115 di cui 10 ancora ricoverati in ospedale e 16 in RSA del territorio; 154 sono i concittadini in quarantena e permangono in isolamento fiduciario - commenta Giovani Cucchetti, sindaco di Cuggiono - In questi ultimi 4 giorni sono 29 le persone ufficialmente guarite, persone che hanno ricevuto l’esito negativo del tampone di controllo o che hanno trascorso 21 giorni di isolamento dalla prima positività di cui almeno gli ultimi 7 senza sintomi. 38 sono invece le persone che hanno terminato il periodo di quarantena obbligatorio.
Di seguito la statistica dei casi positivi per classi di età:
meno di 10 anni n. 1
da 10 a 20 anni n. 3
da 20 a 30 anni n. 6
da 30 a 40 anni n. 15
da 40 a 50 anni n. 30
da 50 a 60 anni n. 18
da 60 a 70 anni n. 11
oltre 70 anni n. n. 31
I dati, come sempre, sono ricavati dal portale ufficiale del Sistema Socio Sanitario di Regione Lombardia, ATS Milano Città Metropolitana.
Continuiamo ad essere prudenti e usare tutte le cautele che ben conosciamo quali indossare sempre la mascherina nei luoghi pubblici e all'aperto, evitare assembramenti, rispettare il distanziamento e lavarsi o igienizzarsi spesso le mani.
Anche se siamo passati in zona arancione, continuiamo a non uscire se non per motivi di salute, lavoro e di reali necessità. Chiediamoci sempre se è proprio indispensabile o posso aspettare e uscire qualche volta in meno.
Continuiamo tutti con buon senso e serietà.
Ricordiamoci sempre che dobbiamo essere tutti parte della risoluzione del problema e non il problema".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento