meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 26/04/2024 - 04:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 05:22

Vaccinazioni ai bimbi anche in metro

Non solo in ambulatorio o nelle aree allestite in città, ma, adesso, a Milano sarà possibile effettuare la vaccinazione antinfluenzale ai bambini anche in metropolitana.
Salute - Vaccinazione antinfluenzale ai bimbi anche in metro

Non solo in ambulatorio o nelle aree allestite in città, ma, adesso, a Milano sarà possibile effettuare la vaccinazione antinfluenzale ai bambini anche in metropolitana. Già, perché grazie alla collaborazione tra Regione Lombardia e Ospedale Buzzi, ecco che alla stazione di Gerusalemme è stato creato un apposito e specifico spazio, aperto dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 18. "La campagna vaccinale - spiega il professor Gian Vincenzo Zuccotti, direttore della Pediatria del Buzzi - deve raggiungere un grande numero di bimbi, in quanto quest’anno per la prima volta il vaccino antinfluenzale non è rivolto soltanto alle categorie a rischio. Soprattutto, oggi, lo consiglio fortemente alle famiglie per quello che sta accadendo in tutto il mondo. Vorremmo poter impedire almeno l'infezione influenzale, visto che per il Coronavirus non esiste ancora una vaccinazione".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento