meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Mer, 25/11/2020 - 17:20

data-top

mercoledì 25 novembre 2020 | ore 18:08

Vaccinazioni ai bimbi anche in metro

Non solo in ambulatorio o nelle aree allestite in città, ma, adesso, a Milano sarà possibile effettuare la vaccinazione antinfluenzale ai bambini anche in metropolitana.
Salute - Vaccinazione antinfluenzale ai bimbi anche in metro

Non solo in ambulatorio o nelle aree allestite in città, ma, adesso, a Milano sarà possibile effettuare la vaccinazione antinfluenzale ai bambini anche in metropolitana. Già, perché grazie alla collaborazione tra Regione Lombardia e Ospedale Buzzi, ecco che alla stazione di Gerusalemme è stato creato un apposito e specifico spazio, aperto dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 18. "La campagna vaccinale - spiega il professor Gian Vincenzo Zuccotti, direttore della Pediatria del Buzzi - deve raggiungere un grande numero di bimbi, in quanto quest’anno per la prima volta il vaccino antinfluenzale non è rivolto soltanto alle categorie a rischio. Soprattutto, oggi, lo consiglio fortemente alle famiglie per quello che sta accadendo in tutto il mondo. Vorremmo poter impedire almeno l'infezione influenzale, visto che per il Coronavirus non esiste ancora una vaccinazione".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento