meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 27/11/2020 - 11:20

data-top

venerdì 27 novembre 2020 | ore 11:43

Cure Covid a casa: "Fermi alla primavera"

Cure a casa dei pazienti Covid, parla il segretario nazionale della Federazione dei medici di famiglia (Fimmg), Silvestro Scotti: "Fermi alle indicazioni ricevute tra marzo e aprile".
Salute - Cure a casa dei pazienti Covid (Foto Ansa)

Cure a casa dei pazienti Covid: "Fermi alle indicazioni che abbiamo ricevuto tra marzo e aprile". Stavolta a parlare è il segretario nazionale della Federazione Italiana Medici di Medicina Generale (Fimmg), Silvestro Scotti, che, proprio qualche giorno fa, interpellato dall'Ansa, appunto così si è espresso. Un tema, insomma, sempre più al centro dell'attenzione, perché in un periodo complesso come quello dell'emergenza Coronavirus , è fondamentale che ci siano linee guida chiare e precise. "Come ci muoviamo, allora? Quali le terapie seguite? - continua - Trattiamo gli assistiti con paracetamolo, ibuprofene e vitamine in prima battuta. Se, invece, la febbre si protrae, anche antibiotici e cortisone. E qualora sopraggiunga la dispnea e la saturimetria scende troppo, indichiamo l'ospedale

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento