meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Gio, 28/03/2024 - 22:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 23:10

Legnano: il consiglio entra nel vivo

La prima seduta è stata di carattere burocratico con insediamenti di sindaco, giunta e consiglieri. Sabato 14 novembre alle 8.45, in modalità videoconferenza vista l'emergenza Covid-19, il consiglio comunale di Legnano entrerà, però, nel vivo del dibattito politico.
Legnano - Palazzo Malinverni (Foto internet)

La prima seduta è stata di carattere burocratico con insediamenti di sindaco, giunta e consiglieri. Sabato 14 novembre alle 8.45, in modalità videoconferenza vista l'emergenza Covid-19, il consiglio comunale di Legnano entrerà, però, nel vivo del dibattito politico. I punti iscritti all'ordine del giorno sono sedici. Il primo concerne la dichiarazione di apertura della seduta ai sensi del Regolamento per l'organizzazione e il funzionamento del consiglio comunale, l'ultimo una mozione del gruppo consiliare di opposizione 'Toia sindaco' riguardante la pulizia stradale e pedonale in piazza Mercato. In mezzo sette interrogazioni: interventi comunali per la pandemia (Movimento dei cittadini), gestione della pandemia nel comune di Legnano (Toia sindaco) , emergenza coronavirus e mappatura delle situazioni di disagio economico (Lega Salvini premier), questione Accam, vendita all'asta dell'ex piattaforma ecologica e dei terreni adiacenti (Movimento dei cittadini) e demolizione dello stabile tra le vie Macallè e Toselli (Lega Salvini premier). Seguiranno poi la comunicazione del presidente del consiglio comunale sulla designazione dei capigruppo, l'istituzione delle commissioni consiliari permanenti, l'assegnazione dei loro componenti e la mozione del gruppo 'Toia sindaco' sulla sospensione del pagamento delle strisce blu fino al 31 dicembre 2020. Punti sui quali è previsto un dibattito serrato.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento