meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 14°
Ven, 19/04/2024 - 20:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 21:32

90, 95 e 100 anni: riconoscimenti

Chi ha festeggiato i 90, 95 e 100 anni. L'appuntamento, ormai una vera e propria tradizione a Turbigo, è per questa domenica (27 settembre) quando, nella cornice di Villa Gray, l'Amministrazione comunale consegnerà un riconoscimento ufficiale, appunto, a quei cittadini che nel corso del 2020 hanno raggiunto gli invidiabili traguardi.
Turbigo - Il sindaco Garavaglia con gli assessori Leoni e Artusi (Foto Facebook Comune Turbigo)

Chi ha festeggiato i 90, 95 e 100 anni. L'appuntamento, ormai una vera e propria tradizione a Turbigo, è per questa domenica (27 settembre) quando, nella cornice di Villa Gray, l'Amministrazione comunale consegnerà un riconoscimento ufficiale, appunto, a quei cittadini che nel corso del 2020 hanno raggiunto gli invidiabili traguardi. "Si tratta di una ricorrenza consolidata che solitamente coincideva con la Festa d’Autunno, organizzata per i bambini, ma che a causa dell’emergenza Covid quest’anno non ha potuto realizzarsi - scrivono dal Comune". "E’ una tradizione a cui non abbiamo voluto rinunciare – prosegue il sindaco Christian Garavaglia - Nel corso degli anni, infatti, abbiamo ricevuto sempre grande gradimento da parte degli anziani coinvolti. E’ un modo per dire loro grazie per tutto il bene profuso nella comunità, nella loro famiglia, per alcuni nel campo del volontariato, dell’associazionismo o nella parrocchia. Ognuno, a modo proprio, ha contribuito alla crescita di questo paese". "Ho sempre seguito l’evento con grande attenzione – conclude l’assessore ai Servizi Sociali, Manila Leoni – perché lo ritengo particolarmente emozionante. Il dono simbolico che noi porgiamo agli anziani vale quanto un abbraccio virtuale che testimonia affetto e gratitudine. Vista l’emergenza Covid adotteremo tutte le misure necessarie affinché l’evento avvenga nella massima sicurezza".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento