meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Ven, 19/04/2024 - 17:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 18:40

Via San Gaetano: rotatoria

Camion e traffico: l'Amministrazione comunale di Canegrate è intenzionata a mettere mano quanto prima alla questione concernente via San Gaetano a Canegrate.
Territorio - Una rotonda stradale (Foto internet)

Una fabbrica nella zona, camion che vanno e vengono, situazione ormai al livello di guardia. L'Amministrazione comunale del sindaco Roberto Colombo è intenzionata a mettere mano quanto prima alla questione concernente via San Gaetano a Canegrate. E' lo stesso primo cittadino a riassumere in poche, ma chiare parole come stiano le cose: "Alcuni camion bloccano talvolta via San Gaetano - dice - c'è in quella zona una grossa fabbrica e per questo affluiscono decine di camion che provengono anche dall'estero". Risultato, il traffico non ne beneficia certamente. E tantomeno ne trae vantaggio la salubrità dell'aria. Il problema, sottolinea il sindaco, deve essere trattato di concerto con Legnano, perché quello è praticamente territorio di confine tra le due municipalità. "Con Legnano - spiega ancora Colombo - ci si è accordati su questo punto, occorre lavorare alla rotatoria di via San Gaetano in modo tale da riuscire a mitigare il traffico in quella zona". Per contemperare le esigenze lavorative dell'azienda con quelle di una viabilità che faccia rima con tranquillità.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento