meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia 18°
Mar, 22/09/2020 - 15:20

data-top

martedì 22 settembre 2020 | ore 15:31

Via San Gaetano: rotatoria

Camion e traffico: l'Amministrazione comunale di Canegrate è intenzionata a mettere mano quanto prima alla questione concernente via San Gaetano a Canegrate.
Territorio - Una rotonda stradale (Foto internet)

Una fabbrica nella zona, camion che vanno e vengono, situazione ormai al livello di guardia. L'Amministrazione comunale del sindaco Roberto Colombo è intenzionata a mettere mano quanto prima alla questione concernente via San Gaetano a Canegrate. E' lo stesso primo cittadino a riassumere in poche, ma chiare parole come stiano le cose: "Alcuni camion bloccano talvolta via San Gaetano - dice - c'è in quella zona una grossa fabbrica e per questo affluiscono decine di camion che provengono anche dall'estero". Risultato, il traffico non ne beneficia certamente. E tantomeno ne trae vantaggio la salubrità dell'aria. Il problema, sottolinea il sindaco, deve essere trattato di concerto con Legnano, perché quello è praticamente territorio di confine tra le due municipalità. "Con Legnano - spiega ancora Colombo - ci si è accordati su questo punto, occorre lavorare alla rotatoria di via San Gaetano in modo tale da riuscire a mitigare il traffico in quella zona". Per contemperare le esigenze lavorative dell'azienda con quelle di una viabilità che faccia rima con tranquillità.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento