meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 04:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 05:29

L'Oratorio... è un Summerlife

L'Oratorio San Giovanni Bosco ha accettato questa sfida nuova ed appassionante, per offrire ai bambini e ragazzi del paese una prima occasione di 'ripresa'.
Cuggiono - Preparazione Summerlife 2020

Ci siamo, mesi di studio delle norme, preparazione di giovani educatori, volontari e animatori, incontri e formazione su 'Zoom' ed in presenza (a piccoli gruppi). E da lunedì 22 giugno si inizia. L'Oratorio San Giovanni Bosco di Cuggiono ha accettato questa sfida nuova ed appassionante, per offrire ai bambini e ai ragazzi del paese una prima occasione di 'ripresa'.
Un percorso complesso, un protocollo attento e rigido per garantire la massima sicurazza a famiglie e ragazzi, una condivisione di lavoro importante. Ma che già, in questa fase iniziale, grazie al sostegno di molti volontari permetterà di ospitare oltre 120 ragazzi del paese. Certo, meno del solito, e in modalità 'part-time', ma un primo segno di speranza dopo mesi di chiusura e lockdown, per ridonare un po' di normalità e momenti di socialità.
Le attenzioni sono massime. Dalla 'location', che quest'anno vedrà operative tutte le potenzialità parrocchiali: Oratorio di Cuggiono, Oratorio di Castelletto, Casa Decanale 'La Scala di Giacobbe', campo da calcio di Castelletto; ma anche per i gruppi, che saranno stabili e con un numero prefissato di bambini/ragazzi.
Anche per questo si è dovuti ricorrere a delle pre-iscrizioni e successive accettazioni, per permettere un'organizzazione gestionale molto più strutturata.
Ma l'entusiamo di giovani e ragazzi sarà contagioso, già in questi giorni di preparazione lo spirito che caratterizza l'Oratorio non è mancato e farà da volano per le avventure che prenderanno inizio lunedì.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento