meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 07:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 08:51

Posticipate Tari e Imu

La comunicazione direttamente dall'assessore Alessandro Landini. "La seconda rata della Tari è stata spostata al 30 settembre. La stessa data anche per quanto riguarda l'Imu".
Creditizio - Tari e Imu (Foto internet)

Due scelte comunicate proprio nelle scorse ore direttamente dall'assessore Alessandro Landini. Più precisamente, si tratta del posticipo di due imposte che gravano in modo particolare sulle famiglie e sulle imprese, ossia da una parte la Tari, dall'altra l'Imu. "Per quanto concerne, allora, la prima, appunto la Tari - spiega - la seconda rata, prevista per la fine di giugno, è stata spostata al 30 settembre; questo grazie al prezioso confronto fatto con il Consorzio dei Navigli. Quindi, l'altra decisione certamente importante è relativa proprio all'Imu, anch'essa posticipata e ciò potrà avvenire tramite una semplice mail di autocertificazione all'ufficio Tributi, per comunicare la volontà di spostare il pagamento, che dovrà essere effettuato entro il 30 settembre. Ovvio, non è molto, ma per il bilancio di Castano sono scelte significative e che abbiamo voluto adottare per cercare di rendere la ripresa più facile e serena possibile".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento