meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Sab, 20/04/2024 - 13:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 14:48

Notte Bianca della Fede

Tra poco, alle 10.30, la Santa Messa su youtube celebrata dal responsabile della FOM don Stefano Guidi, per concludere una notte di preghiera e confronto.
Sociale - Notte Bianca della Fede virtuale

La vita al tempo del coronavirus può essere davvero luminosa, anzi lucente, se si lascia illuminare dalla presenza del Signore Gesù, che entra “a porte chiuse” nelle nostre case e ci sta per portare fuori, per compiere un cammino che non può che tradursi in servizio per i più piccoli, per esempio nella scelta dell’animazione.

L’esperienza degli AdoLucenti giunge al compimento e al momento più importante, con la chiamata alla 'Notte bianca della fede', che è stata vissuta fra sabato e domenica 9 e 10 maggio 2020, a partire puntualmente dalle ore 20.45 di sabato, virtualmente insieme, uniti dall’amore fraterno che sperimentiamo in comunione con Gesù e cancella ogni distanza.

La Notte bianca della fede è diventa dunque una proposta dell’ultima ora che chiama tutti a raccolta. Ha risposto anche l'Arcivescovo, Mons. Mario Delpini, che è stato presente su Zoom e in diretta streaming per condividere la preghiera e dare mandato agli ado.

Tra poco, alle 10.30, la Santa Messa su youtube celebrata dal responsabile della FOM don Stefano Guidi, per concludere una notte di preghiera e confronto, che ha coinvolto oltre 900 ragazzi di tutta la Diocesi, molti anche dei nostri paesi.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento