meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia 14°
Ven, 23/10/2020 - 12:50

data-top

venerdì 23 ottobre 2020 | ore 13:46

Bigogno: "Auspico il ritorno a Messa"

Francesco Bigogno è dell’avviso che, dopo due mesi, si debba fare un passo avanti e consentire ai fedeli di partecipare alle sante messe domenicali all’interno delle chiese.
Magenta - Francesco Bigogno con la mascherina

Sono ormai due mesi che le sante messe in basilica si celebrano solo in diretta facebook. Sono in molti a chiedersi se sia stato corretto evitare la partecipazione dei fedeli secondo gli accorgimenti del caso. Francesco Bigogno è dell’avviso che, dopo due mesi, si debba fare un passo avanti e consentire ai fedeli di partecipare alle sante messe domenicali all’interno delle chiese. “E’ una ingiustizia gravissima non poterlo fare – ha detto Bigogno – A distanza di due mesi il Governo non è stato ancora in grado di dare il via libera, ovviamente approntando gli accorgimenti necessari per la sicurezza dei presenti”. Bigogno si spinge oltre e parla dell’argomento più brutto e che ha toccato da vicino tantissime famiglie nelle ultime settimane. “E’ quello della scomparsa di un proprio caro – commenta – La tristezza di non aver nemmeno celebrato il funerale per queste persone. Adesso che alcune attività potranno finalmente ripartire nulla si dice sulla celebrazione delle messe con i fedeli. Auspico che si faccia qualcosa. La libertà di manifestare il culto religioso deve essere garantita”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento