meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 28°
Ven, 27/05/2022 - 12:50

data-top

venerdì 27 maggio 2022 | ore 13:40

A Busto 'furto' di mascherine

Non bastasse l'emergenza per i contagi e i decessi da Covid-19, a Busto Garolfo scoppia anche il problema delle mascherine che qualche soggetto ruba dalle cassette postali.
Salute - Mascherine per emergenza Coronavirus (Foto internet)

Ricercarle e desiderarle per proteggersi va bene. Rubarle ovviamente no. Non bastasse l'emergenza per i contagi e i decessi da Covid-19, a Busto Garolfo scoppia anche il problema delle mascherine che qualche soggetto evidentemente a digiuno di ogni minima forma di senso civico ruba dalle cassette postali altrui. A segnalarlo, dopo avere a sua volta ricevuto al riguardo più di una segnalazione, è stato lo stesso sindaco Susanna BIondi. Che si rivolge direttamente agli autori di questi furti stigmatizzando il loro comportamento con poche ma incisive parole: "Ma ce la fate, non vi vergognate?". Dimostrazione del fatto che, per taluni, nemmeno il dover fronteggiare un'emergenza di tale portata e virulenza riesce a essere un elemento di coagulo sociale.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento