meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 15°
Ven, 19/04/2024 - 12:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 13:46

I 'Tulipani Italiani' per i defunti

"La nostra intenzione era di acquistarli, invece i titolari di Tulipani Italiani Edwin e Nitsuhe, colpiti forse dalla dolcezza del pensiero che abbiamo avuto, hanno deciso di regalarceli".
Ambiente - L'ideatore di Tulipani Italini (foto Andrea Cherchi)

Uno spettacolo straodinario, fiori a perdita d'occhio, con tonalità davvero uniche. Il successo di 'Tulipani Italiani' si è rinnovato nel tempo e migliaia di visitatori, negli ultimi anni, non hanno perso occasione di visitare questa fantastica idea espositiva. Quest'anno però, come per tutte le altre attività, il campo è fiorito ma chiuso al pubblico, visitabile solo 'virtualmente' dai profili ufficiali.
Ma non tutto va a perdersi... anzi... L'amministrazione comunale di Pieve Fissiraga, nel Lodigiano, ha deciso di compiere "un piccolo gesto gentile" per i propri cittadini in questo momento difficile: comprare alcuni fiori per i defunti in vista della Pasqua.
"Se l'Italia e il resto del mondo si stanno fermando in lockdown, la natura non ci pensa nemmeno: sono quindi migliaia i tulipani fioriti in questo periodo e il campo di Arese è chiuso al pubblico - si legge sulla pagina Facebook del Comune - Ecco che allora abbiamo pensato di recuperarne una parte per disporli sulle tombe del cimitero: un'attenzione in più, in vista della Santa Pasqua, per voi pievesi che in questo momento non potete recarvi a visitare i cari estinti". Così il sindaco, il vicesindaco e un assessore sono andati a ritirare i fiori e li hanno portati al cimitero: "La nostra intenzione era di acquistarli, invece i titolari di Tulipani Italiani Edwin e Nitsuhe, colpiti forse dalla dolcezza del pensiero che abbiamo avuto, hanno deciso di regalarceli. In cambio abbiamo consegnato loro un libro con la storia di Pieve Fissiraga, da tenere come ricordo" scrivono ancora dal Comune.

Lo spettacolo di 'Tulipani Italiani' dello scorso anno:

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento