meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Gio, 28/03/2024 - 14:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 14:30

Ha aperto ad Arese 'Tulipani Italiani'

Di fronte a 'Il Centro' di Arese è tornata la rassegna con mille tonalità di fiori.
Eventi - Tulipani italiani

Un nuovo, grandissimo, campo con ancora più colori ed estensione, per emozionare i visitatori e permetterli di scoprire la bellezza di questi fiori.
"La nostra avventura è iniziata due anni fa e 45000 visitatori ci hanno premiato, cogliendo nella nostra idea l’innovazione; sono stati scritti decine di articoli, migliaia di foto scattate, post, siamo stati utilizzati come set cinematografico e televisivo e tanto altro ancora, ma soprattutto abbiamo cercato di essere uno dei luoghi più sereni della Lombardia. Crediamo molto nei nostri valori e lavoriamo per seguirli; sostenibilità, cortesia, flessibilità, amore per la bellezza e per la natura. La nostra formula è la semplicità, ci sforziamo di offrire un’esperienza green, passeggiare fra Tulipani coloratissimi e di specie sempre nuove, come se si fosse proiettati in un’altra dimensione, lontani per un attimo dalla vita frenetica, dal traffico, per riscoprire la bellezza delle cose semplici che la natura ci dona. Un giardino alle porte di Milano in cui trascorrere momenti gioiosi con i propri affetti. Anche la nostra famiglia si è allargata, quest’anno nostra figlia Leilani compirà un anno proprio durante la terza edizione e sicuramente lei è il nostro fiore più bello e prezioso"!
La prima grande novità è il cambio di Location: saremo ad Arese in Via Luraghi, all’interno del Parco delle Groane, nella zona conosciuta come La Valera, nei campi di fronte a IL CENTRO.
"La ricerca di terreno adatto alla coltura dei tulipani è stata lunga ed impegnativa. Dovevamo cambiare terreno perché è importante seguire la rotazione agricola per avere sempre terreni freschi e perché non utilizziamo nessun tipo di agente chimico. Lavoriamo nel totale rispetto della natura, senza diserbanti, insetticidi e fungicidi, seguendo il corso delle stagioni e affidandoci al lavoro degli insetti, delle api".
"Sarà anche più facile raggiungerci. Si potrà arrivare in macchina, con i mezzi pubblici con le navette de IL CENTRO ed anche in bicicletta con la pista ciclabile della Valera. Inoltre, il grande ponte pedonale de IL CENTRO, permetterà di raggiungerci a piedi dagli ampi parcheggi. A sud di Via Luraghi c’è un grande parcheggio di oltre 400 posti, anch’essi gratuiti. L'ingresso al campo sarà accanto alla pista ciclabile della Valera.
Cerchiamo sempre di crescere e migliorare il nostro evento, il campo è rinnovato da un nuovo design, che valorizzerà i 570.000 tulipani piantati in 2 ettari di terreno agricolo - in pratica 4 campi da calcio!- con ben 450 varietà di fiori".

Ogni giorno il campo cambierà!
"Abbiamo cercato e studiato i diversi bulbi, in modo da piantare specie precoci e tardive, per garantire a tutti i nostri ospiti l’opportunità di raccogliere e scattare foto durante tutta la durata della manifestazione. Come sempre lavoriamo con tanto impegno per dare ai nostri visitatori Tulipani di alta qualità e dai colori accesi. I filari tipici delle colture olandesi ed ormai un po’ anche milanesi, cattureranno lo sguardo con l’alternarsi di sfumature del medesimo colore a veri e propri arcobaleni dati dai Tulipani misti.

Anche lo Show Garden, la zona in cui sono stati piantati gruppi di tulipani di 130 varietà, è stata migliorata. L’area è più grande e suddivisa in gruppi da 55 bulbi per ogni varietà, in ordine alfabetico. Ogni gruppo avrà un cartello con il nome della varietà e un numero, che indica dove si possono trovare la varietà nel campo di raccolta. Abbiamo arricchito il campo anche con diverse installazioni per creare dei romantici set fotografici ed altre novità attendono i nostri più cari visitatori; i bambini. Ma non possiamo svelarvi tutto. Sarà possibile utilizzare l’area relax per giocare con i bambini e se lo vorrete consumare un pic-nic nell’erba.

Il campo di tulipani sarà ora aperto dal Lunedì al Venerdì, con orario continuato, dalle ore 9,00 fino alle 19,30. Il Sabato e la Domenica saremo aperti dalle 8,30 fino alle 19.30.

I Buoni di Ingresso che comprendono la raccolta di 2 tulipani, saranno acquistabili on-line sul sito https://www.tulipani-italiani.it/visita-il-campo e direttamente sul campo al costo. L’entrata per i Buoni di Ingresso online sarà gestita in modo veloce per evitare code. I bambini accompagnati sotto i 4 anni non pagano. Consigliamo di controllare la disponibilità degli accessi prima di raggiungere il campo. Nel caso di Sold Out, non verranno venduti sul campo Buoni di ingresso.

Il buono dovrà essere conservato e presentato al momento del confezionamento del mazzo. I visitatori saranno liberi di raccogliere quanti tulipani aggiuntivi vorranno, al costo di 1,50 € cadauno, rispettando la natura e i fiori. Tutti i visitatori potranno ascoltare una spiegazione dettagliata su come muoversi all’interno del campo, su come raccogliere i fiori che vanno fotografati, raccolti, ammirati, ma non danneggiati inutilmente. Vi saranno dati cesti e secchi per raccogliere i tulipani, una cisterna di acqua non potabile per rinfrescare i fiori raccolti, e dei bagni temporanei per offrire ai nostri clienti delle piccole comodità. Molti ci conoscono, ma vorremmo ricordare ancora una volta cosa significa U-PICK “cogli tu”: i tulipani vengono raccolti direttamente dalle persone, sfilandolo dalla terra, al termine della raccolta i tulipani verranno avvolti nella semplice carta di giornale, pronti per essere portati nelle case dei visitatori. Si potrà passeggiare fra i tulipani per tutto il tempo che vorrete, seguendo delle semplici regole, che hanno lo scopo di garantire libertà e tranquillità per tutti.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento