meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 15°
Ven, 19/04/2024 - 12:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 13:32

Covid-19: 12 i casi a Cuggiono

L'invito ufficiale a "non uscire di casa" permane e viene rinnovato, almeno fino al 13 aprile.
Salute - Tampone per COVID-19 (foto internet)

Prosegue, fortunatamente, lentamente la conta dei casi di positività anche a Cuggiono. Ad oggi, sono 12 le persone totali (tra cui alcuni decessi) che hanno contratto il Coronavirus. Numeri in linea con quelli del territorio che progressivamente avanzano ma lasciano anche alcuni dubbi su morti non verificate e soprattutto sul mancato tampone a familiari dei contagiati e su altri cittadini con sintomi lievi da non richiedere il ricovero.
Anche per questo l'invito ufficiale a "non uscire di casa" permane e viene rinnovato, almeno fino al 13 aprile.
In paese, però, da più parti sale l'insofferenza per una mancanza di guida pubblica in questo momento storico così delicato, così come mancano iniziative urgenti di sostegno alla popolazione (mascherine a domicilio, sanificazione strade, ecc) e che rimbalzano nei commenti dei social e tra le chiamate dei cittadini.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento