meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 03/04/2020 - 23:50

data-top

sabato 04 aprile 2020 | ore 00:53

Quaresima 'online'

In quasi tutti i nostri paesi, infatti, o con le radio locali o con le dirette facebook sui canali ufficiali parrochiali sarà possibile assistere sia alle messe di quaresima.
Territorio - Messe di quaresima online

Mai, forse, nella storia millenaria della Chiesa ci si era trovati a non poter iniziare la Quaresima con il divieto di celebrazione delle messe pubbliche. Sì, perchè anche nei periodi di peste di manzoniana memoria, apposite colonnine votive, nelle piazze o verso i campi, permettevano ai fedeli di ritrovarsi per celebrare l'Eucarestia tra di loro.
Invece, quest'anno, in tutta la nosta Diocesi, la prima e forse la seconda domenica di Quaresima saranno a 'porte chiuse'. Anzi, per la precisione, a chiese aperte ma messe private. La fortuna vuole che la tecnologia permette a tutti di ovviare, in qualche modo, con soluzioni originali ma anche molto significative.
In quasi tutti i nostri paesi, infatti, o con le radio locali o con le dirette facebook sui canali ufficiali parrochiali o su quelli dei sacerdoti, sarà possibile assistere sia alle messe prefestive che a quelle domenicali, lasciando spazio alle 11 di domenica 3 marzo, alla messa solenne dell'Arcivescovo Mario Delpini, per la particolare occasione in diretta su RAI3.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento