meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 12°
Dom, 05/04/2020 - 21:50

data-top

domenica 05 aprile 2020 | ore 22:27

Il confine orientale e l'esodo

In occasione del 'Giorno del Ricordo', un incontro pubblico organizzato dall'ANPI di Vanzaghello al centro culturale. Testimonianze di vita raccontate da Umberto De Pace.
Libri - Il libro di Umberto De Pace (Foto internet)

Un incontro pubblico per non dimenticare. In occasione, infatti, del 'Giorno del Ricordo', l'ANPI di Vanzaghello ha organizzato un momento di confronto, testimonianza e riflessione. L'appuntamento è per giovedì 13 febbraio, alle 20.45, presso il centro culturale 'Enzo Biagi' di via Matteotti. 'Il confine orientale dall'occupazione fascista della Jugoslavia all'esodo Giuliano Dalmata', questo il titolo dell'evento, che vedrà, appunto, le testimonianze di vita raccontate dallo scrittore Umberto De Pace, raccolte nel suo libro 'L'esodo di istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra'; il tutto accompagnato dalle canzoni suonate da Gianni Milan.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento