meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 20°
Sab, 15/08/2020 - 04:20

data-top

sabato 15 agosto 2020 | ore 04:38

Oratori e San Giovanni Bosco

Anche quest’anno, gli oratori del nostro territorio si preparano alla festa, con diversi appuntamenti. Da Casate a Cuggiono, una serie di momenti per stare tutti insieme.
Attualità - San Giovanni Bosco (Foto internet)

È il ‘patrono’ degli oratori, con il suo stile ha delineato un nuovo modo di fare educazione, catechismo e accoglienza dei più giovani, anche in difficoltà, trovando il ‘punto accessibile al bene’, avvicinandoli a un cammino di fede. Anche quest’anno, gli oratori del nostro territorio si preparano alla festa, con diversi appuntamenti. A Casate (per Bernate e la frazione) si terrà la Messa alle 17.45 di venerdì 31 dicembre, prima di una pizzata. A Cuggiono la celebrazione sarà alle 18 in Basilica prima di raggiungere l’Oratorio per una cena insieme. Per chi vuole, inoltre, si potrà invece partecipare alla speciale ‘Messa degli oratori’ a Milano in Duomo, alle 20.30, con l’Arcivescovo Mario Delpini.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento