meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 30°
Gio, 18/07/2024 - 11:50

data-top

giovedì 18 luglio 2024 | ore 12:11

Sbarre contro la droga

Casorezzo ha ottenuto le sue sbarre per rendere più sicure alcune zone del parco del Roccolo che insistono sul suo territorio.
Casorezzo - Sbarre verranno installate nel Parco

Sono tre e hanno una funzione precisa: arginare eventuali episodi di criminalità come quelli legati allo spaccio di droga. Casorezzo ha ottenuto le sue sbarre per rendere più sicure alcune zone del parco del Roccolo che insistono sul suo territorio. "La possibilità di installare queste tre sbarre- dichiara il sindaco Pierluca Oldani -è davvero importante per noi, non risolverà magari il problema dello spaccio ma impedirà alle auto di poter entrare in zone del parco ove potrebbero effettuarlo". Le sbarre saranno posizionate in tre punti differenti: via Inveruno, alla confluenza tra le vie Quadri e san Salvatore dove termina la parte asfaltata e all'altezza di una fattoria. "Si è chiesto al consorzio del parco - spiega ancora Oldani - che nel frattempo ha cambiato coordinatore di scrivere alla società Solter alla quale l'area appartiene per avere la possibilità di collocare queste sbarre". Nella consapevolezza che l'impedire l'accesso a quelle zone del parco lo tutelerà sia dal punto di vista ambientale sia da quello della sicurezza.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento