meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 22°
Sab, 15/08/2020 - 00:20

data-top

sabato 15 agosto 2020 | ore 00:39

Letture contro la pena di morte

Il Comune di Busto Garolfo scende in campo, in prima linea, e lo fa, appunto, con una serata di lettura, ascolto e riflessione. Sabato 30 novembre, in sala consiliare.
Sociale - 'Stop pena di morte' (Foto internet)

Secondo i dati diffusi da Amnesty International, nel 2018 le condanne a morte sono diminuite del 31% rispetto all’anno precedente. La pena capitale, nonostante sia stata abolita in tanti paesi, rimane una triste realtà, sulla quale occorre interrogarsi. A tal fine, il Comune di Busto Garolfo propone un incontro di lettura, ascolto e riflessione: ‘Non ho versato lacrime. Non ho implorato’ si svolgerà alle 21 di sabato 30 novembre, presso la sala consiliare di via Magenta. Durante l'appuntamento, Giulia Lombezzi leggerà brani tratti da ‘Dialoghi prima dell’alba’ di Stefano Massini, ‘Ti racconto l’Iran’ di Tiziana Ciavardini, lettere di donne e uomini condannati a morte e rapporti diffusi da Amnesty International.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento