meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 32°
Lun, 10/08/2020 - 12:20

data-top

lunedì 10 agosto 2020 | ore 13:04

‘Ul nostar parlá’

Giornata nazionale del dialetto e delle lingue locali: un evento organizzato dal centro sociale anziani, in collaborazione con l'Amministrazione comunale e la Pro Loco.
Eventi - Giornata internazionale del dialetto e delle lingue locali (Foto internet)

In occasione della Giornata nazionale del dialetto e delle lingue locali, il centro sociale anziani di Vanzaghello presenta ‘Ul nostar parlá’. L’evento, organizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale e la Pro Loco, si svolgerà venerdì 17 gennaio e vedrà la partecipazione delle classi quinte della locale scuola primaria. I giovani studenti, infatti, hanno aderito al progetto regionale ‘Salva la tua lingua locale’. L’iniziativa ‘Ul nostar parlá’ inizierà alle 16.30, con la lettura delle poesie dialettali ‘La Delina e la Loa’ e la rappresentazione teatrale ‘Sa le giá ca ta vedu pu’. A seguire, sarà distribuita gratuitamente la porchetta ai presenti, per ricordare sant’Antonio Abate, di cui ricorre la festa proprio il 17 gennaio.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento