meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Dom, 15/12/2019 - 23:20

data-top

lunedì 16 dicembre 2019 | ore 00:03

Articoli di Annachiara Blandino

Una serie di appuntamenti a Marcallo con Casone per festeggiare assieme le prossime fetivistà natalizie. 'Festa del Vischio', 'Shopping in Piazza', borse di studio e...
Eventi - Feste per Natale (Foto internet)

Tante iniziative per immergersi nello spirito festoso del Natale: in attesa del 25 dicembre, l’Amministrazione comunale di Marcallo, insieme alle associazioni locali, ha organizzato diversi eventi. Si parte, allora, sabato 7 dicembre, con la ‘Festa del Vischio’, organizzata dall’associazione culturale Terra Insubre. La manifestazione si svolgerà presso la sala Cattaneo del Comune, dove si potranno degustare prodotti tipici locali e ammirare l’oggettistica artigianale in esposizione.  continua... »

Il 13, 14 e 15 dicembre una serie di appuntamento per celebrare l'importante traguardo. Una struttura che ha segnato pagine e pagine di storia di Cuggiono e del territorio
Cuggiono - Ospedale di Cuggiono, portinerei ed ingresso

L’ 8 dicembre 1929 veniva inaugurato l’ospedale di Cuggiono. A novant’anni di distanza, tre giorni di eventi (il 13, 14 e 15 dicembre) ricordano l’avvenimento, con lo sguardo però non solo rivolto al passato, bensì al futuro di quella che è, a tutti gli effetti, un’istituzione del paese. Lo ha affermato il sindaco di Cuggiono, Maria Teresa Perletti, nel corso della conferenza stampa di presentazione del programma di ‘Ospedale di Cuggiono, 90 anni dalla Fondazione’.  continua... »

Domenica 1 dicembre dalle ore 9.30 presso la Piazza della Chiesa di Olcella, gli alunni delle Scuole addobberanno l'albero con lavori realizzati con materiali naturali.
Generica - Si addobbano gli alberi (da internet)

L'Amministrazione comunale di Busto Garolfo si prepara ad aprire le porte al Natale con la 'Festa dell'albero'. Domenica 1 dicembre dalle ore 9.30 presso la Piazza della Chiesa di Olcella, gli alunni delle Scuole addobberanno l'albero con lavori realizzati con materiali naturali e allieteranno i presenti con canti natalizi. Durante tutta la mattinata sarà attivo il punto ristoro curato dall'associazione Le Robinie Libera Caccia.  continua... »

Il Comune di Busto Garolfo scende in campo, in prima linea, e lo fa, appunto, con una serata di lettura, ascolto e riflessione. Sabato 30 novembre, in sala consiliare.
Sociale - 'Stop pena di morte' (Foto internet)

Secondo i dati diffusi da Amnesty International, nel 2018 le condanne a morte sono diminuite del 31% rispetto all’anno precedente. La pena capitale, nonostante sia stata abolita in tanti paesi, rimane una triste realtà, sulla quale occorre interrogarsi. A tal fine, il Comune di Busto Garolfo propone un incontro di lettura, ascolto e riflessione: ‘Non ho versato lacrime. Non ho implorato’ si svolgerà alle 21 di sabato 30 novembre, presso la sala consiliare di via Magenta.  continua... »

Il programma del Gruppo Amici della Montagna di Mesero. Una serie di appuntamenti pensati proprio per tutti, grandi e piccoli. Tanti momenti per stare insieme e divertirsi.
Mesero - GAMM sulle piste da sci

Un programma ampio e adatto a 'grandi e piccini' quello ideato dal GAMM, il Gruppo Amici della Montagna di Mesero, per l'inverno. Si parte il primo dicembre, con caldarroste e vin brulé in piazza a Mesero. Dopo l'evento inaugurale nel nostro territorio, il gruppo propone gite a Cervinia (15 dicembre), Torgnon (28 dicembre), La Thuile (8 marzo) e Cervinia (5 aprile). Dal 6 al 9 dicembre, Gamm organizza visite ai mercatini natalizi di Bressanone, Linz e Bolzano.  continua... »