meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Gio, 28/03/2024 - 11:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 11:34

La 'GhostBusto Fest'

Giovedì 31 ottobre, in occasione di Halloween, una festa davvero mostruosa per piccoli e grandi. Tanti i momenti di intrattenimento e animazione, per stare tutti insieme.
Eventi - Halloween (Foto internet)

L’Amministrazione comunale (assessorato alla Cultura e Promozione Territoriale), Pedibus, Gruppo di Cammino e biblioteca, in collaborazione con i commercianti aderenti all’iniziativa e le associazioni Busto.com e Hakuna Matata, organizzano per giovedì 31 ottobre una festa in occasione di Halloween: la 'GhostBusto Fest'. La proposta prevede che i bambini, organizzati in gruppi secondo il plesso di appartenenza e capitanati da volontari del servizio Pedibus e del Gruppo di Cammino, seguano uno dei percorsi 'Trick or Treat' (Dolcetto o Scherzetto) che, partendo dalle scuole, li condurrà a far visita alle attività commerciali aderenti all’iniziativa con destinazione finale il Parco comunale Falcone e Borsellino per un momento di festa condiviso. Le attività commerciali offriranno ai bimbi un dolcetto o uno scherzetto. I bambini che vorranno aderire all’evento seguendo uno dei percorsi 'Trick or Treat' dovranno prenotarsi entro e non oltre il 25 ottobre, compilando e riconsegnando l'apposito modulo in biblioteca o ai responsabili delle linee Pedibus. I partecipanti dovranno munirsi di una torcia ed essere accompagnati da un adulto. La partecipazione è gratuita e dà diritto ad un kit omaggio offerto dall’Associazione Busto.com. Dalle 18 al Parco comincerà la 'GhostBusto Fest', aperta a tutti, anche a chi non ha seguito il percorso. I ragazzi della biblioteca intratterranno gli ospiti con letture paurose, mentre i volontari dell’associazione Busto.com e del Pedibus allestiranno postazioni e un percorso mostruoso all’interno dello stesso parco. E’ possibile, inoltre, cenare presso il punto ristoro del parco (per prenotazioni 334/2661415), mentre i ragazzi delle scuole Medie e Superiori potranno vivere l’esperienza di una 'Cena con delitto', sempre presso il punto ristoro del parco, proposta ed organizzata dall’associazione Hakuna Matata (prenotazione obbligatoria 380/1460895). Dalle 20.30 grandi e piccini potranno sfidare la paura, seguire gli indizi e partecipare al gioco 'Salva LupAldo', creatura mitologia amica dei bambini intrappolata da un incantesimo tra gli alberi del parco in attesa di essere salvata dai più coraggiosi. Mentre, in sala consiliare dalle 21.30 spazio alla proiezione di un film di animazione. Ancora, ci sarà musica, buon cibo, animazione, stand, laboratori, luci, ombre, mostri, streghe, fantasmi, vampiri, licantropi, tante risate ed allegria.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento