meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 24°
Mer, 15/07/2020 - 18:20

data-top

mercoledì 15 luglio 2020 | ore 19:03

A Inveruno si 'coltivano' lettori

Appuntamenti preziosi, in cui una pedagogista e un’esperta di alfabetizzazione digitale spiegheranno l’importanza della lettura ad alta voce ai bambini in età prescolare.
Inveruno - Biblioteca, area ragazzi

In Biblioteca a Inveruno parte un progetto per incentivare alla lettura le giovani leve: “Coltivare lettori” è un percorso per educare al valore della lettura ad alta voce, rivolto ai bambini dai 0 ai 6 anni, che si articolerà in quattro incontri, il sabato mattina dalle 10 alle 12, presso la sala Virga.
Appuntamenti preziosi, in cui una pedagogista e un’esperta di alfabetizzazione digitale spiegheranno l’importanza della lettura ad alta voce ai bambini in età prescolare e forniranno gli strumenti necessari per aiutarli a potenziare già da piccolissimi il loro sviluppo cognitivo, dote che garantirà loro maggiori possibilità di successo nella crescita.
Il primo incontro dal titolo “Leggere per...” con la pedagogista Francesca Romana Grasso è previsto per sabato 16 novembre: qui l'esperta spiegherà la magia e l'importanza che si sprigiona dall'esperienza di lettura che accomuna adulti e bambini.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento