meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Sab, 20/04/2024 - 11:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 12:17

'Italian Rhapsody'

In occasione del 35° anniversario degli unici due concerti italiani dei Queen, domenica 15 settembre Antonio Pellegrini presenta il suo libro alla Community di QueenItalia.
Musica / Libri - 'Italian Rhapsody'

In occasione del 35° anniversario degli unici due concerti italiani dei Queen datati 1984, domenica 15 settembre a Nerviano, presso 'La Meccanica' (via Cesare Battisti 4), alle 18, Antonio Pellegrini, autore del libro edito da Chinasky Edizioni, 'Italian Rhapsody, l'avventura dei Queen in Italia' presenterà il suo volume alla Community di QueenItalia. L’incontro con Pellegrini avrà le vesti di un talk con il pubblico guidato ovviamente dall’autore. Tra le altre iniziative della giornata, l’esposizione di vinili, poster da collezione e memorabilia. A seguire aperitivo con dj set. Il volume riporta aneddoti, curiosità, interviste, testimonianze inedite, foto rare o mai pubblicate e una preziosa raccolta di articoli tratti da riviste italiane che, a partire dagli anni ’70 e fino all’uscita del disco postumo 'Made In Heaven' del 1995, recensiscono gli album e raccontano gli straordinari show che il gruppo tiene in giro per il mondo. E poi... una sezione dedicata ai vari progetti portati avanti negli anni da Brian May e Roger Taylor, i nuovi concerti a nome 'Queen +', prima con lo storico cantante rock blues Paul Rodgers e poi con il giovane Adam Lambert, fino all’uscita del pluripremiato 'Bohemian Rhapsody', film dedicato alla memoria di Freddie Mercury. In appendice, tre testi dedicati ai Queen firmati dagli scrittori Fabio Rossi e Athos Enrile e da Alessandro Cannarozzo, della community QueenItalia che ha fornito prezioso materiale.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento