meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 11°
Mar, 19/03/2024 - 09:20

data-top

martedì 19 marzo 2024 | ore 10:00

A Magenta due incendi... dolosi?

Due incendi nel giro di 48 ore nella frazione di Pontevecchio a Magenta. Si sta indagando sulle cause anche se è probabile che entrambi siano di matrice dolosa.
Generica - Vigili del Fuoco

Due incendi nel giro di 48 ore nella frazione di Pontevecchio a Magenta. Si sta indagando sulle cause anche se è probabile che entrambi siano di matrice dolosa. L’ultimo è avvenuto lunedì pomeriggio in un campo dietro delle villette di via don Barberi. Ci sono volute parecchie decine di minuti per l’arrivo dei vigili del fuoco perché i volontari del distaccamento di Magenta non erano disponibili. Un pompiere volontario si è prodigato, insieme ad altri residenti, per cercare di tamponare le fiamme. Fortunatamente il rogo non era di vaste dimensioni e non ha attaccato le abitazioni. I vigli del fuoco, arrivati con l’autopompa, hanno circoscritto l’area e sono riusciti a domarlo nel giro di pochi minuti. Sabato scorso, a poche centinaia di metri di distanza, ecco un altro incendio di ben più vaste dimensioni. Ad andare a fuoco è stato un appezzamento agricolo situato proprio dietro una cartiera di strada per Cascina Mainaga, a circa duecento metri dal centro OBI per il giardinaggio. I vigili del fuoco di Magenta e quelli di altri distaccamenti hanno lavorato duramente per avere ragione delle fiamme. Sul posto sono giunti Polizia locale e Carabinieri. Al momento non ci sono tracce o indizi che possano far sospettare di qualcuno.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento