meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 20/04/2024 - 07:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 08:28

Un altro defibrillatore

Verrà posizionato in piazza D'Armi. Così, presto, ce ne saranno in totale 9 installati sul territorio, tra palestre, tennis, campo sportivo, polizia locale, comune e farmacia.
Salute - Defibrillatore (Foto internet)

Uno anche in piazza D'Armi e presto, allora, ce ne saranno ben 9. La vita è un dono prezioso e ogni secondo può essere fondamentale: lo sanno bene a Magnago e Bienate, altro che se lo sanno, perché dopo quelli già installati, adesso eccone, appunto, pure un altro. Un nuovo defibrillatore, insomma, in paese, per essere ancora più vicini alla cittadinanza in caso di eventuali emergenze. "Si tratta di una donazione dell'associazione di promozione sociale 'Noi per Voi' - spiga l'assessore Angelo Lofano - Come detto, quindi, l'apperacchio verrà posizionato in piazza D'Armi, andando ad implementare gli altri che già sono presenti nel nostro territorio". Più precisamente, i DAE si trovano oggi nelle palestre delle scuole, quindi al tennis ed al campo sportivo, oltre ad uno a disposizione del comando di Polizia locale, uno nei pressi della farmacia di Bienate e l'ultimo dove c'è il Comune. "Strumentazioni verso le quali come Amministrazione comunale - conclude Lofano - abbiamo sempre posto particolare attenzione. In parallelo dando vita agli appositi e specifici corsi per spiegare come utilizzarli".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento