meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 04/04/2020 - 07:50

data-top

sabato 04 aprile 2020 | ore 08:15

Pasqua con i senzatetto

Messa e festa di Pasqua in Stazione Centrale: l’evento, organizzato dai City Angels per i clochard della stazione, si svolge sabato 20 aprile a mezzogiorno in piazza Duca d’Aosta.
Sociale - City Angels: Pasqua con i senzatetto (Foto internet)

Messa e festa di Pasqua in Stazione Centrale: l’evento, organizzato dai City Angels per i clochard della stazione, si svolge sabato 20 aprile a mezzogiorno in piazza Duca d’Aosta, davanti all’hotel Gallia. A mezzogiorno si inizia con la S. Messa, celebrata da Mons. Franco Buzzi. Dopo il Padre Nostro, recitato tenendosi tutti per mano, ci sarà una preghiera musulmana da parte dell’imam Khaled Elhediny. Segue, alle 12.30, la distribuzione di colombe, uova di Pasqua, dolci e bevande, tutto rigorosamente vegetariano in segno di amore per gli animali, realizzato in collaborazione con Coop Lombardia; e la musica dal vivo del cantautore Marco Ligabue. Rosario Pantaleo, Presidente della Commissione sicurezza, porterà il saluto del Comune di Milano, mentre Giovanni Malanchini, Segretario dell’Ufficio di Presidenza, porterà quello della Regione Lombardia. Saranno presenti Daniela Javarone, madrina dei City Angels, l’attore Massimo Buscemi e la grafologa Candida Livatino. Il fondatore dei City Angels, Mario Furlan, invita i milanesi a partecipare a questo momento di solidarietà, fratellanza e spiritualità. Magari portando una colomba o un uovo di cioccolato, da donare a un senzatetto: "Per vivere insieme il vero spirito della Pasqua".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento