meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Mar, 01/12/2020 - 21:50

data-top

martedì 01 dicembre 2020 | ore 22:20

Articoli di Viviana Fornaro

In un momento grigio come quello che stiamo vivendo, a tirare su il morale, ci pensano libri e film, nella quiete di casa nostra. “Cristiano Rolando”, pellicola del 2018 con AxelFilm, tiene banco su Amazon Prime, regalando sorrisi e riflessioni, direttamente dalla calda terra mediterranea, la Sicilia.
Televisione - Cristiano Rolando

E ora, lasciate la mascherina sul tavolo e mettetevi comodi: Rolando scende in campo e lo spettacolo sta per iniziare.  continua... »

Psicologo olistico, Paolo Praticò ha da poco pubblicato il suo primo libro, dal titolo appunto 'La prigione invisibile'. L'autore ce lo racconta e ci spiega alcune parti.
Libri - 'La prigione invisibile'

Psicologo olistico, Paolo Praticò ha da poco pubblicato il suo primo libro, dal titolo 'La prigione invisibile'. Un manuale pratico, proprio come dal suo cognome, che metterà in guardia i suoi lettori: "Può causare seri danni alla vostra identità". Un ringraziamento alla talentuosa operatrice olistica Stefania Grittini che ha curato la grafica del libro.  continua... »

Un anno fa l'idea nata dal giornalista Giuliano Belloni. Oggi, lo chef stellato con sede a Cornaredo, Davide Oldani, concepisce l'idea culinaria abbinata alla carta.
Cucina - Davide Oldani (Foto internet)

Circa un anno fa, vi avevamo raccontato l'incredibile scoperta dei 'libri di pane', nata da un'avvicente e curiosa elaborazione scritta, e poi mangiata, di Giuliano Belloni, collaboratore di INformaCIBO. Oggi, grazie alla sua originalissima idea, chef stellati di tutta Italia, tra cui Gualtiero Marchesi, Massimo Bottura e Davide Oldani, sposano l'idea creata da Belloni. E l'ultimo degli chef scritti in sequenza, ma non in ordine di importanza (Davide Oldani), ha sposato l'idea di mangiare 'cibo scritto'.  continua... »

Laureta Luzaj è stata ritrovata stamane nei pressi della stazione centrale a Milano.
Cuggiono - Una foto di Laureta

"Mia sorella è stata ritrovata e noi tutti ora siamo sereni", dà così la buona notizia Dritan Luzaj, fratello di Laureta sparita nel nulla circa un mese fa. "Questa mattina, attorno alle 10.30, ho ricevuto una chiamata da parte di un amico che si trovava a Milano Centrale ad attendere la madre", racconta, "sono subito corso a riportarla qui da noi, a casa". Una voce commossa all'altro capo del telefono, molto diversa rispetto a quella con cui, la scorsa settimana, diede segnalazione della scomparsa di Laureta, sorella minore.  continua... »

L'appello del fratello Dritan: la sorella, classe 1976, è da tre settimane che non da più notizie di sè. Scomparsa dal pomeriggio di domenica 6 agosto e poi il nulla.
Cuggiono - Una foto di Laureta

“Con oggi sono esattamente tre settimane dalla sua scomparsa”. Il gestore del bar ‘Infinity Cafè’, Dritan Luzaj, dà così la notizia della sorella più giovane, classe 1976, sparita nel pomeriggio di domenica 6 agosto. Laureta Luzaj si è come ‘vanificata’. Eppure anche altre volte aveva provato ad allontanarsi da casa sua, un appartamento condiviso con un altro dei fratelli Luzaj in via Beolchi 27 a Cuggiono. “Era già capitato in precedenza, ma mai per così tanti giorni”, spiega disperato Dritan nel bar dove spesso la sorella consumava colazioni e pranzi.  continua... »