meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 23°
Dom, 24/03/2019 - 15:20

data-top

domenica 24 marzo 2019 | ore 16:02

Buone feste a tutti

Ecco alcuni degli eventi che animeranno il nostro territorio nei prossimi giorni e nelle prossime settimane. Tanti appuntamenti pensati per piccoli e grandi. Si sta insieme.
Inveruno - La preparazione del Presepe

BUSCATE - Da qualche anno, è tradizione a Buscate coinvolgere i commercianti e le associazioni in un pomeriggio di attività e di festa per il giorno dell’Immacolata. Ecco il programma di quest’anno: alle 14.30 ritrovo in piazza S. Mauro per la Corsa dei Babbi Natale, con la possibilità per i bambini iscritti di partecipare all’estrazione di 3 corsi tennis per bambini, offerti da Nuovo Tennis Buscate. Alle 15.30 spettacolo a cura dell’Associazione genitori Tangram. Alle 16, arrivo a sorpresa di Babbo Natale. Poi, a seguire, canti di Natale con il coretto delle ragazze e musiche della Banda S. Cecilia di Buscate. Infine, alle 17.30, accensione dell’albero.

INVERUNO - Se presso la ‘Casa Famiglia Azzalin’ ci sarà un’anticipazione venerdì 7, sarà la giornata di sabato 8, Immacolata, il momento di inizio feste per Inveruno. Dalle 10 alle 12.30, in piazza San Martino, ci sarà la tradizionale slitta di Babbo Natale a cura degli ‘Amici del Fulò’. Alle 16.30 si procederà all’accensione dell’albero di Natale e all’inaugurazione del grande presepe. Alle 19.30 si replica in piazza Giovanni XXIII a Furato. Domenica 9, dalle 10 alle 18, mercatini di Natale in Oratorio a Furato mentre sabato 15 ‘Festa di Natale’ della scuola dell’infanzia al Brera alle 14.30. Domenica 16, alle 21, al Brera, grande concerto natalizio con la banda S.Cecilia.

ARCONATE - Arconate si prepara a vivere il Natale con una kermesse di eventi invidiabile. Sabato 8 dicembre, alle ore 12.30 presso la Trattoria ‘da Annetta’, ci sarà il pranzo sociale del Milan Club; mentre alle ore 21 il Corpo Bandistico ‘S. Cecilia’ proporrà un Concerto in chiesa parrocchiale. Si prosegue sabato 15 dicembre con le ‘Fiabe sotto l’albero’, l’appuntamento è alle ore 10 in Biblioteca.

CUGGIONO - Come già annunciato, domenica 8 dicembre si svolgeranno i Mercatini di Natale a Cuggiono. Più di trenta espositori, cuggionesi e non, parteciperanno all’evento che nelle precedenti edizioni aveva riscosso un buon successo di pubblico. Le bancarelle, con oggetti realizzati a mano e ispirati al Natale, insieme ad altre con prodotti gastronomici e cesti regalo, saranno allestite in Villa Annoni. Per l’occasione, inoltre, il Museo Storico Civico, il Centro Sociale e il Parco di Villa Annoni resteranno aperti.

BERNATE TICINO - Bernate Ticino apre ufficialmente le porte al Natale e si prepara a vivere uno dei momenti più magici dell’anno. Sabato 8 dicembre, presso il Prà Grand (prato adiacente alla Canonica), sarà l’occasione per vivere insieme una giornata di festa: alle 9.30 ci sarà l’apertura ufficiale dei mercatini della canonica, mentre alle 10 partirà la StraCanonica, una corsa di 5 o 11 km, lungo le sponde del Naviglio Grande e nel parco del Ticino. Durante tutta la giornata sarà possibile accedere agli stand gastronomici e al Luna Park; alle ore 15 tutti i bambini potranno consegnare la lettera agli elfi di Babbo Natale, mentre alle ore 16 ci sarà lo spettacolo ‘Natale Babbo e la Befana arrabbiata’’ a cura della Ditta Gioco Fiaba. Alle 17, magica accensione delle luci natalizie. Quindi Il Comitato Rioni di Bernate Ticino torna con l’ormai tradizionale ‘Presepe Itinerante’. Domenica 16 dicembre, dalle ore 15, si rivivrà una storia antica e bellissima lungo le rive del Naviglio. Una barca, attrezzata per l’occasione, farà da palco alle varie scene; percorrendo la riva, si giungerà poi alla capanna, situata nel prato fronte alla canonica. Il pomeriggio si concluderà con una dolce merenda per grandi e piccini.

VANZAGHELLO - A Vanzaghello la Pro Loco organizza il 15 dicembre, dalle 14 alle 21, il tradizionale Mercatino di Natale in Piazza S. Ambrogio e nelle principali vie cittadine.

MAGENTA - Gli appuntamenti natalizi magentini sono già iniziati... ma domenica 9 ci sarà da divertirsi. In Casa Giacobbe spazio alla ‘Tavola di Natale’, in via Pretorio l’ufficio postale di Babbo Natale e la panettonata; dalle 15 nelle vie del centro la slitta di Babbo Natale, mentre alle 16.30 spazio al coro polifonico.

CASTELLETTO DI CUGGIONO - L’appuntamento sul Naviglio più caratteristico è domenica 16 dicembre. A Castelletto di Cuggiono torna infatti ‘Natale di Fantasia’: stand e associazioni per allietare il Natale in una magica cornice. E alle 15.30 ecco l’arrivo dei Babbo Natale in canoa...

Invia nuovo commento