meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 00:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 01:53

Tutti al... parco

Il progetto 'Al Parco Insieme': sono stati posizionati i giochi inclusivi al parco Lambruschini di Magnago. Per un'area che possa accogliere proprio tutti quanti.
Magnago - Il progetto 'Al Parco Insieme'

Quell'idea e quel messaggio di insieme (che è ripreso proprio nel titolo del progetto) che risuona forte e chiaro. Tutti, nessuno escluso, insomma, per un presente e un futuro dove le parole chiave sono e saranno sempre condivisione e collaborazione. Si chiama 'Al Parco Insieme', molto più di una semplice iniziativa, ma un significativo tassello che oggi è diventato realtà. Eccoli, allora, là al parco Lambruschini i nuovi 'giochi inclusivi'. "Un traguardo importante - commenta il Magnago - 'Al Parco Insieme' sindaco Carla Picco - Nei mesi scorsi, infatti, come Amministrazione comunale ci eravamo attivati approvando il progetto che si prefiggeva appunto di armonizzare i parchi gioco alle esigenze dei bambini diversamente abili. Nello specifico sono stati, quindi, messi in campo interventi specifici e mirati a rimuovere le barriere architettoniche ove esistenti e in parallelo a posizionare alcuni giochi inclusivi". La prima area interessata, pertanto, è stata, come detto, quella del parco Lambruschini a Magnago, ma già si sta lavorando pure per la frazione di Bienate. "Per meglio valorizzare la proposta e la sua valenza, inoltre - conclude Picco - abbiamo cercato di coinvolgere tutta la comunità, attraverso il mondo associativo, al fine di far conoscere meglio il tema e dare vita a raccolte fondi che permettessero l'acquisto di tali attrezzature. E la risposta è stata positiva: gli interventi, infatti, sono stati realizzati grazie da una parte a fondi di bilancio, dall'altra con il sostegno di Cap Holding che ha sponsorizzato il progetto e di alcune associazioni locali".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento