meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 11°
Gio, 25/04/2024 - 10:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 11:09

Si sistema l'area Maggiolini

Dopo anni, finalmente sono partiti i lavori. Si tratta ora della prima fase che prevede la messa in sicurezza dell'ex fienile e la costruzione delle prime tre sale (polivalente).
Attualità - Lavori di sistemazione e ristrutturazione (Foto internet)

Pronti via! Perchè dopo anni e anni si sono aperti ufficialmente i lavori di ristrutturazione e sistemazione di tutta l’aera Maggiolini. Non solo la villa, insomma, ma anche l’ex cascinale saranno interessati da una serie di interventi per renderle ‘a misura’ dei singoli e della collettività. “Sono certamente giorni importanti e fondamentali per il paese e per la nostra comunità - ha dichiarato il sindaco di Arconate, Andrea Colombo, in un’intervista video - Un altro impegno, espresso durante la campagna elettorale, al quale finalmente riusciamo a prestare fede con i nostri elettori”. Nello specifico, dunque, si tratta ora della prima fase di lavori che prevede la messa in sicurezza della struttura dell’ex fienile, che rimarrà così com’è ovviamente ristrutturato e rinforzato, e la costruzione della prima delle tre sale previste proprio sotto che sarà una polifunzionale; nel secondo step, invece, che vedrà l’avvio e la conclusione nel 2018, saranno realizzate le altre due aree, una per il deposito libri e una di consultazione, oltre alla sistemazione della zona esterna. “Per quanto concerne la Villa Maggiolini - ha continuato il primo cittadino - c’è chi vorrebbe abbatterla e chi preferirebbe fosse mantenuta, riqualificata e messa in sicurezza. Stiamo attendendo anche il parere della Soprintendenza e in base a quello che sarà l’esito faremo le nostre valutazioni e decideremo che cosa fare”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento