meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 21°
Ven, 14/08/2020 - 06:20

data-top

venerdì 14 agosto 2020 | ore 06:49

Il consigliere ci presenta la Fiera

Due i principali macrotemi sui quali si è lavorato per questa edizione della Fiera di San Martino: la biodiversità e l'agricoltura sostenibile. Ecco i maggiori appuntamenti.
Inveruno - L'assessore Gariboldi

I principali macrotemi su cui avete lavorato? “Sono due: la biodiversità e l’agricoltura sostenibile. Proprio in quest’ottica - spiega il consigliere delegato Luigi Gariboldi - ospitiamo i due importanti convegni, ‘L’oro blu in un mondo che cambia’ sull’acqua e ‘Il paesaggio della biodiversità’, entrambi presso il Padiglione Villoresi. Inoltre, avremo un occhio di riguardo per le scuole e le nuove generazioni che si affacciano sul mondo dell’agricoltura e della zootecnia, con l’intera giornata di lunedì dedicata proprio agli studenti. Infine, punteremo l’attenzione anche sull’importanza del cibo, che dev’essere sano sin dalla coltivazione. Da non perdere anche i momenti culturali, con le mostre su Milano e sui ‘Paesaggi di marcite’ e le sfilate di moda a cura degli studenti dell’Ipsia Marcora”. Cosa vi aspettate da quest’edizione? “Una partecipazione sempre più numerosa e attenta, ma soprattutto che i visitatori si portino a casa una maggior consapevolezza di come il nostro paesaggio e la nostra realtà ambientale stiano cambiando e una maggior sensibilità verso la salvaguardia della natura che ci circonda”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento