meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 26/04/2024 - 08:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 09:14

Il consigliere ci presenta la Fiera

Due i principali macrotemi sui quali si è lavorato per questa edizione della Fiera di San Martino: la biodiversità e l'agricoltura sostenibile. Ecco i maggiori appuntamenti.
Inveruno - L'assessore Gariboldi

I principali macrotemi su cui avete lavorato? “Sono due: la biodiversità e l’agricoltura sostenibile. Proprio in quest’ottica - spiega il consigliere delegato Luigi Gariboldi - ospitiamo i due importanti convegni, ‘L’oro blu in un mondo che cambia’ sull’acqua e ‘Il paesaggio della biodiversità’, entrambi presso il Padiglione Villoresi. Inoltre, avremo un occhio di riguardo per le scuole e le nuove generazioni che si affacciano sul mondo dell’agricoltura e della zootecnia, con l’intera giornata di lunedì dedicata proprio agli studenti. Infine, punteremo l’attenzione anche sull’importanza del cibo, che dev’essere sano sin dalla coltivazione. Da non perdere anche i momenti culturali, con le mostre su Milano e sui ‘Paesaggi di marcite’ e le sfilate di moda a cura degli studenti dell’Ipsia Marcora”. Cosa vi aspettate da quest’edizione? “Una partecipazione sempre più numerosa e attenta, ma soprattutto che i visitatori si portino a casa una maggior consapevolezza di come il nostro paesaggio e la nostra realtà ambientale stiano cambiando e una maggior sensibilità verso la salvaguardia della natura che ci circonda”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento