meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 12°
Lun, 22/10/2018 - 03:20

data-top

lunedì 22 ottobre 2018 | ore 04:14

Articoli di Matteo Rivilli

Tappe, aneddoti e la vita spesa nel e per il territorio: ripercorriamo la carriera del marcallese, oggi a Roma, appena diventato vice Ministro dell'Economia.
Politica - Massimo Garavaglia nuovo vice Ministro

Ci sono vite che non è facile ridurre ad un numero determinato di eventi, esperienze, azioni compiute. Non sono vite che, una volta raccontate, possono regalare un quadro esauriente della persona che quella vita l’ha vissuta, la sta vivendo. L’unico modo per rendersi conto della loro straordinarietà è incontrare queste persone, guardarle e conoscerle, parlarci e lasciarsi affascinare.  continua... »

Il nuovo servizio, attivo da fine febbraio 2018, va a coprire la mancanza di un primo orientamento ed intervento su persone che per diversi motivi hanno dei disagi.
Marcallo - L'assessore Marina Roma

Il nuovo servizio, attivo da fine febbraio 2018, va a coprire la mancanza di un primo orientamento ed intervento su persone che per diversi motivi hanno dei disagi, vengono accolti ed accompagnati dai counselor in un percorso di riadattamento ad uno stile di vita più sereno e consapevole.  continua... »

La scrittrice Roberta Pianta e il suo libro '20 nodi', che ha vinto il primo premio al concorso letterario a tema 'Milano': ieri, oggi e domani, racconti di vita in città'.
Libri - Il libro '20 nodi'

Incontro Roberta a Magenta, con sua mamma e sua figlia, e si capisce subito che l’amore per la lettura ha radici antiche, la mamma ascolta l’intervista con orgoglio, ma anche con la consapevolezza che leggere e scrivere ti permette di vivere molte vite, di comunicare con tantissime persone e di emozionarle come è successo a me leggendo il racconto ‘Sul metrò’, contenuto nel libro ‘20 nodi’ che ha vinto il primo premio al concorso letterario a tema ‘Milano: ieri, oggi e domani: racconti di vita in città’.  continua... »

Da 30 anni il Gruppo Missionario Magentino in Africa. Tarcisio Ceriani, una vita spesa in parte al servizio delle missioni, in particolare a Gulu, nel nordo dell'Uganda.
Magenta - Tarcisio Ceriani

Il signor Ceriani quest’anno lascia la presidenza del Centro missionario Magentino per motivi di salute, ma non abbandona certo le attività missionarie. Una vita spesa in parte al servizio delle missioni, in particolare a Gulu, nel nord dell’Uganda, dove da 30 anni il gruppo magentino è una presenza costante, anche nei periodi di tensione civile e di guerriglia. Affascinato dalla figura dei missionari fin da piccolo, preti che venivano da Paesi lontani ed interpretavano concretamente la parola di Gesù nei luoghi più poveri del pianeta...  continua... »

Il cuggionese della ‘SIM’ (società industriale per la metallurgia), Francesco Cappato, è Cavaliere della Repubblica grazie alla sua vita esemplare. L'uomo vive a Magenta.
Cuggiono / Magenta - Francesco Cappato

Incontrare Francesco Cappato è una bella esperienza, con molta semplicità ti racconta la sua idea di vivere la vita facendo tutto per bene ed amando il prossimo... In questo caso l’onorificenza che gli è stata conferita, oltre ai meriti imprenditoriali, riconosce il valore dello stile di vita esemplare di questo industriale che vive a Magenta ma ha la sua azienda a Cuggiono, la SIM, società industriale per la metallurgia, affiancato dal figlio.  continua... »