meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Mar, 16/04/2024 - 05:50

data-top

martedì 16 aprile 2024 | ore 06:36

Roberta Pianta e i '20 nodi'

La scrittrice Roberta Pianta e il suo libro '20 nodi', che ha vinto il primo premio al concorso letterario a tema 'Milano': ieri, oggi e domani, racconti di vita in città'.
Libri - Il libro '20 nodi'

Incontro Roberta a Magenta, con sua mamma e sua figlia, e si capisce subito che l’amore per la lettura ha radici antiche, la mamma ascolta l’intervista con orgoglio, ma anche con la consapevolezza che leggere e scrivere ti permette di vivere molte vite, di comunicare con tantissime persone e di emozionarle come è successo a me leggendo il racconto ‘Sul metrò’, contenuto nel libro ‘20 nodi’ che ha vinto il primo premio al concorso letterario a tema ‘Milano: ieri, oggi e domani: racconti di vita in città’. E’ stato proprio un concorso letterario promosso dall’accademia Peregrini a risvegliare in Roberta la passione per la scrittura, ci ha confessato che ha pensato “di sicuro ho chi mi leggerà” e dal 2014 scrive nel tempo libero in pausa pranzo ed annota velocemente idee che le vengono durante il giorno. I concorsi si sono susseguiti e spesso vinti, a volte menzioni speciali, comunque sempre grandi soddisfazioni; il racconto è il suo metro ideale, racchiude in uno stile molto piacevole un intero mondo, sembra quasi non voglia perdere tempo e raccontarti l’essenza di quello che vuole comunicare. Se dovesse consigliare ad un giovane scrittore come rendersi visibile al pubblico: “Il concorso è sicuramente un buon mezzo per entrare in contatto con case editrici che potrebbero essere interessate a nuovi talenti”. Roberta è una persona sicura di sé che coglie ispirazione dalle diverse situazioni che vive quando non è legata dal tema di un concorso, sempre aperta agli stimoli. Ovviamente lei è una lettrice seriale come si definisce, che però oggi utilizza anche audiolibri e eBook per soddisfare la sua passione. Il suo libro è disponibile anche su Amazon.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi