meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 15°
Ven, 03/05/2024 - 19:50

data-top

venerdì 03 maggio 2024 | ore 20:25

"Buon compleanno"... pedalando

Fulvio Gambaro per i suoi 50 anni ha deciso di pedalare 50 ore 'no stop' su un percorso di 50 chilometri. L'iniziativa sarà un momento di solidarietà per 'Aiutiamo Martina'.
Castano Primo - Il castanese Fulvio Gambaro

Cinquanta volte cinquanta e ancora… cinquanta. Difficile, di solito, scegliere come festeggiare il proprio compleanno, soprattutto quando davanti hai un traguardo tanto importante (i 50 anni appunto) e vuoi qualcosa di speciale. Difficile: certo! Ma non per Fulvio Gambaro, che in fatto di originalità sembra davvero non avere rivali. E allora se la tua passione è la bicicletta e in generale lo sport quale modo migliore può esserci di far festa se non stando in sella? Detto, fatto: cinquant’anni pedalando per cinquanta ore “no stop” su un circuito di 50 chilometri, eccola l’idea pensata e oggi pronta a diventare realtà. Castano Primo - Fulvio Gambaro “Voglio innanzitutto sottolineare che l’iniziativa, oltre al fatto del mio compleanno, nasce principalmente per solidarietà perché l’obiettivo primario è raccogliere fondi da destinare poi a “Aiutiamo Martina” (cure e ricerche per la sindrome di West) – racconta lo stesso Fulvio Gambaro, di Castano Primo, alle spalle numerose gran fondo e ultra maratone – Quindi, un ringraziamento all’Asd Equipe Corbettese (società ciclistica dove sono iscritto) e al GB Junior Team per la collaborazione e il supporto; sono due punti di riferimento importanti ed è soprattutto grazie a loro se questo evento si potrà concretizzare”. Forza, dunque, tutti sui pedali: la partenza è prevista per il 18 settembre prossimo alle 18 dalla tensostruttura di via Mantegna, con l’arrivo dell’ultimo giro due giorni dopo (la domenica attorno alle 20). “La manifestazione è inserita nella Festa dello Sport cittadina – continua Gambaro – E, poi, è importante ricordare che si tratta di un’escursione ciclistica amatoriale educativa e senza fini di lucro, dove chiunque sia tesserato potrà partecipare (singolarmente o in gruppo)”. Mentre per quanto riguarda il percorso andrà a toccare varie zone e paesi attorno. Il via, come detto, sarà a Castano, successivamente si attraverseranno Cuggiono, Casate, Boffalora sopra Ticino, San Martino di Trecate, Romentino, Galliate, Turbigo, Malvaglio, Robecchetto con Induno, di nuovo Turbigo rientrando così a Castano.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento