meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 11°
Sab, 27/04/2024 - 10:20

data-top

sabato 27 aprile 2024 | ore 10:34

Che 'Estate... Arconatese'

Un calendario davvero ricco di iniziative e appuntamenti per la cittadina del nostro territorio. Tanti ospiti d'eccezione: lunedì 27 luglio arriva Cristina D'Avena.
Musica - Cristina D'Avena (Foto internet)

Quest’estate ce ne sarà per tutti i gusti e per tutte le età. Perché il programma dell’Estate Arconatese (organizzata dal Comune con ‘Gli Amici delle feste arconatesi’) è un vero e proprio susseguirsi di appuntamenti. Si comincia sabato 6 giugno in piazza Libertà con la ‘Festa dello Sport’; quindi il 13, alle 21, sempre in piazza ecco ‘Avis, un impegno per la vita: 50 anni con voi’ (concerto tributo a Jovanotti). Ancora, domenica 28 musica folk e rock con la ‘Selvaggia Band’. Mentre dal 3 al 12 luglio sarà la cultura a ‘farla da padrona’ con appunto ‘La settimana della Cultura’ (venerdì 3 lo spettacolo de ‘I Placidi’, sabato 4 ‘Volere e Volare’ con l’Apda; domenica 5 musica classica con l’orchestra Ensemble ArtEssenziale, infine giovedì 9 concerto barocco). Ma tanti gli eventi anche a luglio: il 18 ballo liscio (‘Jessica Tenca and Panna e Fragola live band’); domenica 19 secondo memorial Paolo Crotti (raduno di auto e moto d’epoca). Quindi, nel fine settimana dal 24 al 27 luglio, ecco prima Max Pisu, più il tributo a Liguabue con gli ‘EffettoLiga’, poi toccherà al corpo bandistico Santa Cecilia di Arconate esibirsi in occasione del 145esimo anniversario della fondazione; e, in ultimo, lunedì 27 grande ospite: in piazza Libertà, infatti, arriva Cristina D’Avena. Ad agosto, invece, l’8 intrattenimento musicale con ‘Carlone’ e il 29 i ‘Teka-P’ (tributo a Enzo Jannacci). Appena rientrati dalle vacanze, altri appuntamenti: dal 3 al 6 settembre ‘Festa della birra’, per poi concludere il 12 con la ‘Stranotturna per la pace’.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento