meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mar, 23/04/2024 - 08:50

data-top

martedì 23 aprile 2024 | ore 09:21

Rubano a scuola: scoperti

Presa di mira la scuola Media di via Trieste. Identificati e denunciati due giovani dalla Polizia locale e dai carabinieri. Sono un maggiorenne e un minorenne della zona.
Turbigo - La scuola media di via Trieste

Era da qualche tempo che sembra le avessero prese di mira, ma l’incursione dell’altra sera è stata loro fatale. Due ragazzi (un maggiorenne e un minorenne) sono, infatti, stati identificati e denunciati, il primo alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio e il secondo, invece, al Tribunale per i minorenni di Milano, per i furti commessi nelle scuole di Turbigo. Il fatto, nella notte tra mercoledì e giovedì, quando appunto i giovani si sono introdotti nella struttura di via Trieste. Armati di piccone e cacciavite i due hanno forzato le porte e le finestre dell'istituto scolastico cittadino e, una volta dentro (dopo avere scardinato gli impianti di distribuzione di bevande), si sono allontanati con le monetine contenute al loro interno (poche decine di euro; ma i danni agli infissi, ai serramenti ed alle stesse macchinette sono stati ingenti). Subito sono scattate le indagini: gli agenti della Polizia locale di Turbigo e i carabinieri di Castano Primo (con l’ausilio anche dei vigili urbani di Robecchetto con Induno), avvisati di quanto era appena accaduto, hanno prontamente raggiunto la scuola e qui si sono messi al lavoro visionando le immagini delle telecamere del sistema di videosorveglianza che hanno permesso, appunto, di risalire agli autori del furto. Come detto, si tratta di due giovani italiani, uno maggiorenne (deferito alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio) e l’altro minorenne (deferito, invece, al Tribunale per i minorenni di Milano).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento