meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 12°
Ven, 17/05/2024 - 08:20

data-top

venerdì 17 maggio 2024 | ore 09:04

Perrone presidente del Polo

Il vicesindaco e assessore alla Cultura, Bruno Antonio Perrone nuovo presidente del Polo Culturale del Castanese. "Si lavorerà per creare una sinergia tra i comuni".
Turbigo - Il vicesindaco Bruno Antonio Perrone

La nomina è arrivata l’altro giorno. Tutti d’accordo: l’assessore alla Cultura, nonché vicesindaco di Turbigo, Bruno Antonio Perrone è il nuovo presidente del Polo Culturale del Castanese. “E’ per me una soddisfazione ed un onore essere stato scelto dai miei colleghi per guidare una realtà certamente importante quale è appunto il Polo Culturale – dice lo stesso Perrone – Inoltre, il fatto che ci sia stata l’unanimità nella decisione è un ulteriore motivo di orgoglio”. Se il presente, dunque, è il neo incarico, già comunque Bruno Antonio Perrone guarda al futuro con la stessa determinazione e l’impegno che l’hanno sempre contraddistinto fin da quando è entrato in Amministrazione comunale a Turbigo, appunto. Il progetto, insomma, è chiaro; le idee, poi, non mancano. “Bisogna lavorare per creare la giusta condivisione tra tutti i comuni che fanno parte del Polo Culturale del Castanese (Castano Primo, Turbigo, Nosate, Magnago, Vanzaghello, Cuggiono, Arconate, Inveruno, Bernate Ticino, Robecchetto con Induno e Buscate) – spiega – E’ fondamentale mettere assieme le proprie conoscenze e lavorare uniti perché si cresca ancor di più gli uni accanto agli altri e con il territorio e la sua gente. In quest’ottica si è pensato di ritrovarci in maniera puntuale e costante, almeno una volta al mese, per confrontarci e ragionare insieme, dove ciascuno abbia la possibilità di portare proposte e programmi che poi verranno valutati e discussi e dove ci si potrà scambiare opinioni e pareri. La comunicazione inoltre sarà quotidiana, per rimanere aggiornati sulle singole attività. Le attenzioni sono concentrate, non solo su quelli che saranno gli eventi del 2014 (tra cui la rassegna “Suoni e Voci dal Mondo”, il cavallo di battaglia del Polo Culturale e ormai da diversi anni appuntamento fisso per il territorio), ma già per il 2015. C’è l’Expo, è una significativa occasione per la nostra zona, dobbiamo farci trovare pronti. Un’idea, intanto, per i mesi che verranno è di cercare di dare come Polo Culturale del Castanese e laddove è possibile il patrocinio agli eventi culturali organizzati dai comuni, oltre a creare la giusta e necessaria sinergia tra assessorati, biblioteche ed enti”. Infine, con Bruno Antonio Perrone, è stato nominato anche il vicepresidente (il consigliere comunale di Cuggiono Sergio Berra), con Castano Primo che è rimasto alla direzione tecnica.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Polo Culturale

Il presidente uscente non è stato citato semplicemente perché l'argomento era spiegare la nomina del nuovo presidente. Se non l'abbiamo citato, magari abbiamo fatto un errore, ma il nostro mestiere cerchiamo di farlo nel modo più corretto e giusto possibile (può comunque capitare di sbagliare, in questo caso sinceramente però - mia opinione - penso che di sbaglio non si possa parlare). Se il presidente uscente volesse esprimere la sua posizione, siamo disponibili benissimo ad un'intervista in merito.
Buona serata
Alessio Belleri

notizia incompleta

interessante che non abbiate citato il presidente uscente che, in palese dissenso con le politiche del polo, ha quanto meno, dato una svegliata al gruppo dormiente.
Fate bene il vostro mestiere!

Invia nuovo commento