meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Ven, 17/05/2024 - 10:20

data-top

venerdì 17 maggio 2024 | ore 10:58

I genitori ritinteggiano l'Infanzia

Cuggiono - Genitori ritinteggiano la Scuola dell'Infanzia 2014

Rimboccarsi le mani e mettersi all'opera per regalare uno spazio più accogliente ai propri figli. E' stato questo lo spirito di iniziativa che ha animato il Comitato Genitori e moltissimi altri volontari cuggionesi per adoperarsi all'imbiancatura della Scuola dell'Infanzia cittadina. Durante la cerimonia di ringraziamento il sindaco Flavio Polloni e l'assessore Marco Testa hanno consegnato due lettere di ringraziamento, al presidente del Comitato uscente Ntumba W.K.Jlunga e al neo eletto Dario Picco, e un piccolo messaggio da appendere all'interno della scuola, alla coordinatrice delle maestre Mary Danelli .
L'intervento di tinteggiatura, che ha donato colori più vivaci e accoglienti all'intero plesso, è stato davvero importante sia perché ha permesso un notevole risparmio economico in questo periodo di taglio dei fondi sia per il valore etico e morale di fronte all'intera comunità.
L'amministrazione ha ringraziato i volontari a nome di tutti i cuggionesi: oggi i nostri bambini hanno a disposizione una scuola più bella, più pulita, ma anche più "loro", perchè genitori, nonni e zii se ne sono presi cura. Un esempio educativo e di amore che vale più di mille parole.
L'assessore Testa ci ha voluto spiegare il suo entusiasmo per un'esperienza così importante anche a livello aggregativo, che era poi uno degli obiettivi del Comitato Genitori: "Quando entravo a scuola durante i lavori, vedevo mamme, papà, nonni che ridevano, chiacchieravano, sentivo che raccontavano cose, mentre lavoravano infaticabilmente: un intreccio di voci e relazioni. Credo che un grosso grazie vada detto al Comitato anche per questo, un'esperienza di grande valore sotto tutti i punti di vista".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

facile non occuparsi della

facile non occuparsi della manutenzione e poi dare una lettera di ringraziamento ai volontari.

Invia nuovo commento