meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 18/04/2024 - 23:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 00:41

Il Natale in ospedale

Musica, canto e solidarietà: il progetto 'Iris - Ospedale aperto'. Una serie di iniziative ed appuntamenti nei giorni che precedono il 25 dicembre per pazienti, personale e familiari.
Legnano - Apertura nuovo ospedale.1

ARRIVANO I BERSAGLIERI ALL’ OSPEDALE DI LEGNANO - Sabato 21 dicembre, dalle 14.00, la Fanfara dei Bersaglieri di Legnano, guidata da Carlo Lattuada, porterà per il quattordicesimo anno consecutivo le note festose dei fiati ai pazienti dell’ospedale di Legnano, partendo dall’atrio di accoglienza e avviandosi via via lungo tutto il perimetro interno del nosocomio cittadino.

OSPEDALE DI ABBIATEGRASSO – Due appuntamenti col CORO COSTANTINO
Domenica 22 dicembre a partire dalle 15.30 il Coro Costantino, costituito da alcuni dipendenti dell’ospedale di “Cantù” Abbiategrasso (il nome del coro è un omaggio a Costantino Cantù, fondatore dell’ospedale) terrà il tradizionale concerto itinerante in tutti i reparti. A dirigere i coristi nelle più conosciute e allegre melodie natalizie Alba Beretta con la tastiera di Ivan Donati. La sera del 20 dicembre, venerdì, alle ore 21, il coro proporrà nella chiesa dell’ospedale il tradizionale concerto di Natale aperto a tutta la cittadinanza. (A tutti i pazienti verrà offerto in segno augurale un foglio da leggere in camera con tutte le tradizioni natalizie dei bambini europei assieme a un gadget da appendere all’Albero).

OSPEDALE DI MAGENTA, 19 e 20 dicembre ore 9-18. Atrio d’ingresso.
L’ANFFAS (Associazione famiglie disabili intellettivi e relazionali), sezione regionale di Abbiategrasso, propone la vendita di bellissime stelle di Natale fino ad esaurimento scorte per sovvenzionare il progetto residenziale “Dopo di Noi, con Noi”, volto a preparare un vita futura dignitosa e indipendente per i loro ragazzi.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento