meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Gio, 16/05/2024 - 21:50

data-top

giovedì 16 maggio 2024 | ore 22:46

"Van De Sfroos... Che sorpresa!"

Davide Van De Sfroos alla casa di riposo San Giuseppe - Opera Don Guanella. Sabato pomeriggio tra musiche, ricordi e racconti. Poi, la sera, lo spettacolo al Paccagnini.
Castano Primo - Van De Sfroos alla casa di riposo San Giuseppe (Foto Franco Gualdoni)

Lo stupore e l’emozione che diventano “una cosa sola”. L’uno praticamente la conseguenza dell’altra, e viceversa. “Che sorpresa!”. E va bene che, in fondo, lo sapevano già da qualche giorno (quei volantini con la sua foto, ed anche con tanto di data e ora, appesi al muro), ma certo vederlo di persona, beh… è tutta un’altra storia. Allora la gioia è stata qualcosa di indescrivibile quando sabato Davide Van De Sfroos è arrivato alla casa di riposo San Giuseppe – Opera Don Guanella di Castano Primo. Il resto, poi, sono state le storie, alcuni ricordi e soprattutto la musica che si sono mischiati insieme regalando agli anziani ospiti, al personale, agli animatori ed ai volontari della struttura castanese un pomeriggio unico e speciale. Le note e le parole, accompagnate dall’immancabile chitarra e dal battito delle mani, hanno raggiunto i cuori dei presenti e in molti hanno voluto unirsi dando prova delle loro abilità canore. “Voglio ringraziare Davide Van De Sfroos per la bellissima visita – commenta l’assessore alla Cultura, Franco Gaiara – Un regalo straordinario che ha fatto a tutti. Grazie ancora”. L’idea nasce proprio dallo stesso assessore Gaiara, una sorpresa, o come la definisce lui “un gesto simpatico”, per la casa di riposo dove ha lavorato per ben 13 anni. “Quando ho saputo che Van De Sfroos era tra gli artisti in calendario per la nuova stagione all’auditorium Paccagnini e che quindi sarebbe venuto a Castano – continua Gaiara – ho cercato di far diventare quel sogno realtà. E’ stata una grande gioia vederlo con i nostri “nonni” e vedere il sorriso e la felicità sui loro volti”. Alla fine, i saluti e ovviamente non potevano mancare gli autografi e le foto, prima di trasferirsi, appunto, al Paccagnini, pronto per il suo spettacolo “Terra&Acqua” della sera (la “prima” della stagione 2013/2014 dell’auditorium; tra luoghi e personaggi, canzoni, musica poesia e videoclip un viaggio alla scoperta dei posti e della gente che ne hanno ispirato le canzoni). (FOTO DI FRANCO GUALDONI)

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento