meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Sab, 03/12/2022 - 15:50

data-top

sabato 03 dicembre 2022 | ore 16:17

'Montagna e non solo'

Appuntamento domenica 24 novembre. La sagra autunnale 'Sapori di montagna e non solo': con 'S.Antonino C'è' e lo Sci Club (e con il supporto della Pro Loco).
S.Antonino - Un evento del gruppo 'S. Antonino C'è' (Foto d'archivio)

Gli ingredienti per una giornata in compagnia all’insegna dei sapori sono pronti: ci sono pietanze fumanti come i caratteristici bruscitt, il gorgonzola che aspetta solo di sciogliersi su un bel piatto di polenta, salamelle, patatine fritte, le deliziose frittelle il cui solo profumo fa venire l’acquolina in bocca, la cioccolata calda, le immancabili caldarroste e il vin brulè che scalderà i cuori di chi parteciperà. Vi attende anche un ricchissimo mercatino che come estensione raddoppia quello della già fortunata festa dei fiori di maggio, e che ospiterà una sessantina di espositori tra hobbisti singolari nella loro creatività, eccezionali artigiani delle valli e aziende agricole provenienti da Trento, Aosta, Bergamo, Torino e Como, che vi proporranno i loro prodotti tipici. Opportunità unica e molto simpatica è la possibilità di partecipare ai laboratori di pasticceria rivolti sia ai più piccoli che agli adulti e di osservare le fasi di produzione del formaggio. L’Associazione “I Burattini del Teatro delle meraviglie” presenterà poi uno spettacolo dedicato ai più piccoli, ma che sicuramente sarà apprezzato anche dai più grandi. E se pensavate che una scultura in legno si può ottenere solo con martello e scalpello, avrete sicuramente modo di ricredervi! A dar forma a dei tronchi di legno sarà l’abilità dell’intagliatore bergamasco Enus Milesi, taglialegna per passione, artista naif che sovverte tutte le regole dell’intaglio e opera impugnando un insolito strumento… l’affezionata motosega. La premessa è davvero curiosa: sculture in legno che dovrebbero diventare figure grazie a minuziosi strumenti e a maniacale precisione, diverranno tali con un attrezzo che generalmente viene associato ad un’opera ruvida e a lavori tutt’altro che decorativi. Se poi volete invece ammirare i rapaci in volo ecco che gli organizzatori hanno pensato ad una suggestiva dimostrazione di volo didattico di ben 9 rapaci: potrete ammirare, e perché no, anche farvi fotografare con un falco sacro, un gheppio, un barbagianni o una poiana di Harris! E’ un’occasione unica e imperdibile! Insomma questa fiera, patrocinata anche dal comune di Lonate Pozzolo, ha tutte le carte in regola per essere l’evento dell’anno! Non potete perdervela! Il gruppo S. Antonino C’è e lo Sci Club, con il supporto della Pro Loco vi attendono domenica 24 novembre a Sant’Antonino Ticino, all’interno della sagra autunnale “Sapori di montagna e non solo”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento