meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Sab, 18/05/2024 - 05:50

data-top

sabato 18 maggio 2024 | ore 06:47

'Nebbia di cadaveri'

Il romanzo noir di Michael Gibbs. Presentato venerdì scorso con l'associazione culturale Ragazzi di Magenta in casa Giacobbe. Tante le domande dei presenti all'autore.
Magenta - 'Nebbia di cadaveri', il romanzo noir di Michael Gibbs

Fantasia e scrittura fluida. Un territorio come quello tra Magenta e Milano che diventa un palcoscenico naturale di intrecci, con la sua rete di canali e fontanili. E soprattutto le sue nebbie. Si spiega anche così il successo di “Nebbia di cadaveri” - il romanzo noir di Michael Gibbs, giovane autore del Magentino - pubblicato da “Il Ciliegio”. L'associazione culturale Ragazzi di Magenta ha presentato il libro alla città dove l'autore emergente è cresciuto. La trama avvincente e l'ambientazione (tra Magenta, Vittuone e Milano) ha interessato il pubblico presente in gran numero in Casa Giacobbe per la serata culturale organizzata dall'associazione con il patrocinio del Comune. All'evento ha partecipato anche il sindaco di Magenta, Marco Invernizzi. Gibbs ha risposto alle curiosità dei tanti cittadini intervenuti, senza svelare i segreti di un libro che promette di replicare il successo del suo primo romanzo, “Cieli di tempesta”. Protagonista è l'ispettore capo Alessandro Rossini, alle prese con un’indagine complessa e pericolosa, in un viaggio all’interno dei lati più bui e tenebrosi della criminalità organizzata. Mentre la verità fatica a delinearsi di fronte a lui, vecchie storie che sembravano ormai sepolte tornano a fargli visita, portando con sé spettri del passato e dubbi sul presente. Archiviata con successo la serata culturale, l'associazione culturale Ragazzi di Magenta è impegnata nell'organizzazione di “Aspettando Natale – Arte e note sotto l'albero”, l'evento artistico natalizio che si terrà domenica 15 dicembre nella Galleria dei Portici (tra piazza Liberazione e piazza Formenti). La mostra fotografica dedicata al ritratto, al notturno e al reportage ospiterà gli scatti dei giovani che hanno frequentato il corso di fotografia avanzato organizzato dall'associazione in collaborazione con con i professionisti dello studio di Arluno Photo-Works. L'evento natalizio sarà accompagnato dalle esibizioni musicali delle bande e dei cori delle scuole cittadine e dalle degustazioni gratuite di panettone, pandoro, spumante e bevande calde. Un'occasione per scambiarsi gli auguri con qualche giorno di anticipo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento