meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 11°
Gio, 25/04/2024 - 20:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 21:08

Articoli di Francesco Maria Bienati

La truffa dello specchietto: fingono che gliel'avete spaccato e, poi, si fanno dare il denaro contante prima di allontanarsi. Diverse le segnalazioni anche nel territorio.
Cronaca locale - La truffa dello specchietto (Foto internet)

La modalità è sempre la stessa: il truffatore sceglie la vittima, nella maggior parte dei casi persone anziane, ma anche giovani o adulti possono cadere nella rete del malvivente, e, poi, fa credere al malcapitato automobilista che la sua auto l'abbia urtato provocando la rottura dello specchietto.  continua... »

Danneggiamenti e atti vandalici: non c'è pace per la struttura cittadina. A lanciare l'allarme è ancora una volta l'ex consigliere dell'UdC, Francesco Bigogno.
Magenta - Danni all'autosilos

L'autosilos sempre nel mirino. Danni e atti vandalici: sembra non esserci pace per la struttura. E’ ancora una volta l’ex consigliere UdC, Francesco Bigogno, a denunciare quanto, ormai sistematicamente, sta avvenendo. “Dalla mia ultima segnalazione, qualche tempo fa - dice - purtroppo non è cambiato praticamente nulla. Anzi la sala ascensore è addirittura aperta e più sporca, c’è persino uno specchietto di scooter e grandi quantità di sporcizia e non si riesce a capire perché, un locale cosi, non lo chiudano a chiave”.  continua... »

Svuotate le cisterne col carburante della stazione di servizio sulla Statale 11. I malviventi hanno agito di notte. L'episodio è stato denunciato alle forze dell'ordine.
Boffalora - il distributore della 'Esso'

Niente benzina, né tantomeno il gasolio. Ma nessun guasto, come, forse, si era pensato inizialmente, bensì un vero e proprio furto. Il rientro dalle feste pasquali dei gestori della stazione di servizio 'Esso' sulla Statale 11 non è stato, certo, dei migliori. Al momento di effetuare i primi rifornimenti alle auto, infatti, ci si è accorti che qualcuno durante la notte era entrato in azione portandosi via il carburante.  continua... »

La rotatoria tra Corso Italia e via Leopardi al centro delle attenzioni. Torna a chiedere interventi per la sicurezza in quel tratto l'ex consigliere UdC Francesco Bigogno.
Magenta - La rotonda tra Corso Italia e via Leopardi (Foto Francesco Bienati)

"E perché non un passaggio pedonale?”. Torna a parlare della rotonda tra Corso Italia e via Leopardi, l’ex consigliere UdC Francesco Bigogno che, proprio l’altro giorno, era là nell’area tra l’Iper e l’Obi. C’è il divieto di transito ai pedoni, ma nonostante questo sono molti i cittadini che attraversano la strada per recarsi da una parte all’altra e il pericolo, ovviamente, per ciascuno di loro è grande. Allora...  continua... »

A Magnago un incontro per confrontarsi e riflettere. Tutte donne i relatori, figure che ricoprono importanti ruoli nella società e che hanno raccontato le loro esperienze.
Magnago - Incontro in biblioteca (Foto Francesco M. Bienati)

"Nessun uomo ha davvero successo se non ha le donne dalla sua parte, perché le donne governano la società”. Le parole di Oscar Wilde sono riecheggiate, quasi per l’intera serata, nei locali della biblioteca comunale. E chissà a quanti forse, mentre ascoltavano i relatori, non sarà proprio venuta in mente questa frase. Donne attive nella vita lavorativa, ma in campi che solitamente si pensano strettamente legati alla figura maschile, ne ha voluto parlare il sindaco Carla Picco, coadiuvata dalla dottoressa Antonella Tunesi.  continua... »