meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 17°
Mer, 24/04/2024 - 16:50

data-top

mercoledì 24 aprile 2024 | ore 17:01

"Mi hai rotto lo specchietto..."

La truffa dello specchietto: fingono che gliel'avete spaccato e, poi, si fanno dare il denaro contante prima di allontanarsi. Diverse le segnalazioni anche nel territorio.
Cronaca locale - La truffa dello specchietto (Foto internet)

La modalità è sempre la stessa: il truffatore sceglie la vittima, nella maggior parte dei casi persone anziane, ma anche giovani o adulti possono cadere nella rete del malvivente, e, poi, fa credere al malcapitato automobilista che la sua auto l'abbia urtato provocando la rottura dello specchietto. Il tempo, quindi, di fermarsi per verificare i danni che il balordo mette in scena il trucco: inizialmente fa la voce grossa, minaccia denunce, avverte dell’inevitabile aumento dell'assicurazione, successivamente, però, si addolcisce e cerca un accordo col malcapitato automobilista (50, 100 euro 'cash', in questo modo il truffato non avrà l'aumento dei costi assicurativi, il truffatore, invece, può dileguarsi col denaro contante). Di casi ne capitano, purtroppo, quasi tutti i giorni e diverse, nell'ultimo periodo, sono le segnalazioni anche nel nostro territorio. Non spaventatevi, l'invito, qualora vi troviate in situazioni simili, è a chiamare le forze dell'ordine per verificare l'esatta dinamica dell'incidente.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi