meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Gio, 28/03/2024 - 09:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 09:34

La sicurezza alla rotonda

La rotatoria tra Corso Italia e via Leopardi al centro delle attenzioni. Torna a chiedere interventi per la sicurezza in quel tratto l'ex consigliere UdC Francesco Bigogno.
Magenta - La rotonda tra Corso Italia e via Leopardi (Foto Francesco Bienati)

"E perché non un passaggio pedonale?”. Torna a parlare della rotonda tra Corso Italia e via Leopardi, l’ex consigliere UdC Francesco Bigogno che, proprio l’altro giorno, era là nell’area tra l’Iper e l’Obi. C’è il divieto di transito ai pedoni, ma nonostante questo sono molti i cittadini che attraversano la strada per recarsi da una parte all’altra e il pericolo, ovviamente, per ciascuno di loro è grande. Allora... serve fare qualcosa, per garantire la giusta e adeguata sicurezza a quanti, quotidianamente, per lavoro o per fare la spesa si trovano a transitare in quella zona. L’idea, appunto, dell’ex consigliere Bigogno è la realizzazione di un apposito passaggio pedonale nei pressi della stessa rotonda, che consentirebbe un collegamento diretto tra le due attività commerciali. “Continuerò a tenere costantemente monitorata la situazione - commenta Bigogno - L’Amministrazione comunale ha messo il divieto di passaggio, proprio per la sicurezza, ma, purtroppo, quello è l’unico modo con cui i cittadini possono muoversi. L’attenzione sarà sempre massima, per sensibilizzare i nostri amministratori, affinché si trovi, al più presto, una soluzione adeguata al problema”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi